Maurício dos Santos Nascimento è un giocatore della Lazio. Il difensore brasiliano classe 1988 sarà la nuova pedina di Stefano Pioli e rinfoltirà il gruppo dei difensori centrali biancocelesti, in attesa di nuovi sviluppi su eventuali cessioni. Maurício è un centrale dal fisico possente dotato di un buon allungo e può essere impiegato anche come terzino destro. Ha 26 anni e in questa stagione ha inanellato 19 presenze tra campionato e Champions League. Lo Sporting Lisbona lo ha ceduto alla Lazio con la formula del prestito con l’obbligo di acquisto al termine della stagione per 2,65 milioni di euro. Firmerà un contratto di quattro anni, lo Sporting, inoltre, riceverà il 20% dei ricavi che otterrà la Lazio, qualora decidesse di cedere il brasiliano ad un altro club. Ecco il comunicato del club lusitano:

“Lo Sporting SAD comunica il raggiungimento di un accordo con la Lazio per il prestito di Mauricio Nascimento con obbligo di acquisto alla fine della stagione a fronte di un compenso di 2,65 milioni di euro. Lo Sporting riceverà anche il 20% di una futura vendita da parte della Lazio. L’operazione sarà conclusa dopo il superamento delle visite mediche con la Lazio”.

Dall’Az Alkmaar la Lazio preleva Hoedt, difensore olandese ventenne, ma potrà vestire la maglia biancoceleste solo a partire dal primo luglio, a meno che il club olandese non accetti di farlo partire già a gennaio per la cifra stabilita da Lotito (circa 1.300 mila euro). Lo annuncia direttamente il giocatore ai microfoni della radio ufficiale:

“Sono molto felice di aver firmato, sarò un nuovo giocatore della Lazio da luglio. Spero di poter giocare sempre meglio e di poter dare tutto per i miei compagni di squadra. Sono molto emozionato, spero che luglio possa arrivare in fretta per poter cominciare. Cercherò di vedere ogni partita per potermi inserire meglio e mi auguro che la Lazio si qualifichi per la prossima Champions League. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore possente fisicamente, devo imparare ancora molto, qui in italia posso migliorare sicuramente tanto”.

Capitolo Balotelli – La Lazio ha smentito l’interesse per l’attaccante del Liverpool, ma Claudio Raimondi di Sportmediaset ha descritto nuovi sviluppi sulla presunta trattativa tra il club capitolino e Raiola:

“Raiola era a Torino a parlare con la Juve e ha avuto la conferma del disinteresse del club torinese per Mario. Sul giocatore c’è invece la Lazio che sta lavorando per un prestito secco di sei mesi con il Liverpool che si accollerebbe il 30% dei tre milioni che mancherebbero da qui a giugno: uno quindi sarebbe a carico dei Reds, due della Lazio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Fiorentina-Atalanta 3-1: video gol e highlights Coppa Italia

Inter – Sampdoria 2-0 Video gol | 21 gennaio 2015 | Coppa Italia