Calciomercato Milan in fermento: oltre a dover fronteggiare una situazione di classifica molto poco soddisfacente, il club rossonero deve fare i conti con l’ormai endemica emergenza infortuni. In difesa Filippo Inzaghi si è ritrovato con gli uomini contati dopo i recenti stop di Bonera, Zapata e De Sciglio. Nelle ultime uscire il tecnico del ‘Diavolo’ ha fatto di necessità virtù, ma anche l’ad Adriano Galliani conviene che non si possa portare a termine una stagione con un numero di difensori non adeguato, soprattutto se si deve risalire la china dopo una prima parte di stagione al di sotto delle attese.

Il primo obiettivo del Milan, secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, è un terzino sinistro: difficile convincere l’Atletico Madrid per Siqueira (i ‘Colchoneros’ non si schiodano dalla richiesta di 10 milioni di euro), mentre dal fronte Manuel Pasqual giungono voci di un riavvicinamento con la Fiorentina e la conseguente possibilità di prolungamento. Il nome nuovo, in questo ruolo, è rappresentato da Douglas Santos, giovane ma promettente terzino di proprietà dell’Udinese, ma attualmente in prestito all’Atletico Mineiro. In alternativa, piace Guerreiro del Lorient, elemento che potrebbe sbarcare nella Milano rossonera con pochi spiccioli. Per il ruolo di centrale, incassato il no del Catania per Spolli, torna di moda Munoz del Palermo.

In attacco, si registra il pressing della Juventus per Giampaolo Pazzini: in caso di addio del bomber, il sogno è Mattia Destro, la soluzione più praticabile Pablo Daniel Osvaldo. A centrocampo, infine, con Essien sempre più vicino alla MLS americana, è tornato di moda Blerim Dzemaili, nazionale svizzero che a Galliani piace sin dai tempi di Parma e Napoli. Non è da escludere, però, che alla fine sbarchi a Milano Juraj Kucka, un altro giocatore che il Milan segue da tempo e che potrebbe rientrare nell’affare Niang al Genoa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-01-2015


Calciomercato Juventus: Sturaro subito, c’è ok del Genoa

Milan, sarà rifondazione: Capello, Maldini, Albertini e Soriano