Boban "sgrida" Kakà: "Prenda esempio da Maldini"

Dura presa di posizione da parte dell'ex-giocatore del Milan, Zvonimir Boban, sulle recenti dichiarazioni del brasiliano Kakà, secondo cui se la situazione del calcio italiano dovesse rimanere quella attuale, molti campioni potrebbero prendere la decisione di "fuggire" all'estero. Dichiarazioni dietro le quali molti hanno visto un tentativo da parte del futuro Pallone d'oro di trovare una giustificazione, in vista di un suo possibile abbandono della squadra rossonera nel prossimo futuro. L'ex fantasista croato ha infatti dichiarato, in un'intervista alla Gazzetta Dello Sport, che il fuoriclasse brasiliano dovrebbe prendere esempio dal capitano Paolo Maldini, dicendo:

"Kakà con l'eterno ragazzo Maldini ci vive tutti i giorni, avrà avuto modo di capire come si diventa e si resta grandi fino a 40 anni. Il giocatore simbolo del Milan per il prossimo decennio sarà Kakà"

e aggiungendo che:

"Il problema per i fedeli rossoneri è che l'unico a non esserne convinto è proprio Kakà. Da più mesi, a modo suo, timidamente, manifesta l'idea di cambiare aria. Tanti piccoli indizi sublimati da un comportamento possibilista e orientato verso mete spagnole. Solo flirt innocui o Kakà sta veramente tradendo l'amore rossonero?"



concludendo:

"Le sue frasi sulla disponibilità di prolungare il contratto, il suo dire che tutto dipende dalla voglia del Milan mi appaiono ormai sempre più fuori luogo. Allora mi domando: ma il contratto non è già stato ritoccato? Essere la bandiera è una cosa che va al di la dei premi annuali di varie giurie. E' un riconoscimento ai valori umani e professionali dedicati alla causa comune. Uno di questi valori è la fedeltà, a prescindere da qualsiasi tentazione. Non è facile resistere, ma sta tutta lì la differenza tra i (tanti) grandi e le (poche) bandiere. Kakà, anche se il tempo stringe, ha ancora l'opportunità di scegliere. Se non vorrà restare al Milan deve usare modi più eleganti per dirlo. Magari con un pizzico di chiarezza".

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: