Il sogno è diventato realtà. Oggi nella tarda serata il Presidente Massimo Ferrero ha potuto finalmente annunciare l’approdo di Samuel Eto’o alla Sampdoria con uno sgrammaticato tweet dal suo profilo personale. Per l’eccentrico proprietario della Samp si tratta ovviamente di un grande successo personale, un colpo a sorpresa che potrebbe davvero regalare una nuova dimensione alla sua squadra. Sicuramente Eto’o ha già dato il meglio nella sua carriera, ma altrettanto certamente alla Sampdoria regalerà tanta esperienza e qualche gol pesante che è mancato nel girone d’andata appena concluso.

Eto’o è la ciliegina sulla torta per provare a chiudere questo campionato ai piani alti della classifica, possibilmente centrando una qualificazione per le prossime coppe europee. Il giocatore ha desiderato fino in fondo questo ritorno in Italia, facendo anche enormi pressioni sull’Everton con il quale solo pochi mesi fa aveva firmato un biennale da oltre 3 milioni a stagione, al quale ha deciso di rinunciare pur di tornare in Serie A.

Alla fine hanno vinto le motivazioni di Eto’o e del suo procuratore Claudio Vigorelli, tornato vincitore dalla spedizione inglese per convincere i toffes a lasciar partire il suo assistito a titolo gratuito, accontentandosi solo di un riconoscimento economico al termine di questa stagione, legato alle presenze e più in generale al rendimento del suo ex attaccante con la nuova maglia. Mentre il suo agente trattava, Eto’o intanto stava aspettando notizie già dall’Italia e per questo motivo domani mattina potrà immediatamente sottoporsi alle visite mediche con il suo nuovo club.

Molto probabilmente il suo esordio con la maglia doriana non ci sarà prima di inizio febbraio, ma di sicuro sarà presente domenica prossima al Marassi per assistere alla gara contro il Palermo, occasione nella quale Ferrero lo “presenterà” alla sua nuova tifoseria.

Questo il tweet del Presidente Ferrero per salutare la conclusione positiva della trattativa con l’Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie calciomercato Sampdoria

ultimo aggiornamento: 23-01-2015


Napoli-Udinese 2-2 (7-6 dcr) | Video Gol | Coppa Italia

Lazio, Lotito su Balotelli: “Non facciamo collezione di figurine”. Intanto Mauricio si presenta (Video)