Adriano vola in Brasile, Materazzi sta meglio

Adriano
Adriano saluta l'Inter e ufficialmente se ne va in Brasile per recuperare la propria condizione psicofisica. Nulla da eccepire, salvo che sono sempre più frequenti le voci che vorrebbero il fuoriclasse brasiliano lasciare la maglia nerazzurra per vestire quella rossonera o per andare all'estero. Materazzi è ormai pronto al rientro.

Il sito ufficiale del club parla per lui di un "periodo di lavoro psicofisico personalizzato per ritrovare la miglior condizione agonistica". Stiamo parlando di Adriano, l'attaccante brasiliano dell'Inter negli ultimi tempi non in perfette condizioni fisiche.

Ieri ha sostenuto l'ultimo allenamento ad Appiano Gentile con gli altri compagni di squadra allenati da Roberto Mancini, poi prenderà l'aereo alla volta di San Paolo, luogo in cui resterà fino a gennaio.

Il comunicato ufficiale della società cita testualmente:

"Come stabilito negli accordi tra la società, il calciatore e il suo manager Gilmar Rinaldi, Adriano lavorerà in un centro altamente qualificato di San Paolo. L'obiettivo comune è quello di dare la possibilità all'attaccante di allenarsi con programmi individuali specifici. Il periodo si concluderà il 1° gennaio 2008."

Il dubbio che Adriano possa vestire un'altra maglia a fine gennaio però resta; sono sempre più frequenti le voci che lo vogliono altrove. Ancelotti ha dimostrato più volte la stima verso il giocatore che ha già allenato a Parma e sono molteplici anche le squadre europee che farebbero carte false per averlo.

Sarà solo via per un periodo di riabilitazione o nel frattempo ci dobbiamo aspettare qualche novità sul suo futuro?

Intanto, le buone notizie nell'infermeria nerazzurra incominciano ad arrivare: Materazzi ieri pomeriggio ha giocato una partitella di allenamento contro la Pro Patria. Non ha sentito alcun dolore per tutti gli 80 minuti, quindi è ormai pronto al rientro.

Problemi persistenti invece per Suazo che ha dovuto abbandonare a causa di un fastidioso mal di schiena.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: