Barcellona da incubo per i valenciani dell’Elche. Le due squadre questa sera si affrontavano per la quarta volta in stagione. Nella gara d’andata in campionato il Barcellona si impose 3-0, mentre in Coppa del Re sono arrivati prima un 5-0 e poi un 4-0. Con il 6-0 di oggi l’Elche ha subito la bellezza di 18 gol in quattro confronti (4,5 di media) contro la squadra di Luis Enrique, alla quale non sono mai riusciti a segnare. Chiaramente non è facile opporsi all’armata di fenomeni del Barcellona, specialmente se sei una squadra che ha come obiettivo stagionale quello di riuscire a centrare la salvezza.

A dire il vero oggi l’Elche ha cercato, almeno inizialmente, di riscattare le figuracce dei mesi scorsi. Prima di venire travolti i ragazzi di Escribá sono andati due volte vicini al gol del vantaggio con due tiri da fuori area del franco-marocchino Fayçal Fajr, sul quale si è opposto efficacemente Bravo. Anche in fase difensiva l’Elche si è dimostrato grintoso, forse anche un po’ troppo visto che l’arbitro è stato costretto ad estrarre cinque volte il cartellino giallo nei primi 45 minuti di gioco.

Il vantaggio del Barcellona è invece arrivato al 35esimo minuto sugli sviluppi di un calcio piazzato, grazie ad un gol da centravanti di Gerard Piqué che ha stoppato il pallone con il petto prima di girare in rete al volo con il destro. Al decimo minuto del secondo tempo è arrivata la rete del raddoppio, segnata su calcio di rigore da Lionel Messi. Nell’assegnazione l’arbitro si è dimostrato clemente nei confronti di Pelegrin, l’autore del fallo, non estraendo al suo indirizzo il secondo cartellino giallo che invece a termini di regolamento ci stava tutto.

La parità numerica è comunque durata poco, perché al 57esimo il direttore di gara ha espulso Fajr, anche lui autore del secondo fallo da ammonizione. Con la superiorità numerica il Barcellona ha dilagato, segnando due volte in tre minuti con il brasiliano Neymar, in entrambi i casi servito in area di rigore da un assist al bacio di Lionel Messi. Negli ultimi minuti della partita è arrivato anche il secondo gol della serata di Messi – autore di uno stop sopraffino sul passaggio in profondità di Bartra – ed infine anche la rete di Pedro con una deviazione sotto misura su un cross basso di Neymar.

Elche – Barcellona 0-6 | Le Foto

Elche - Barcellona 0-6 | Le Foto

Elche – Barcellona 0-6 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 24-01-2015


Follia Ronaldo: espulso per un fallo di reazione. Dopo la partita le scuse via Twitter

Lazio-Milan 3-1: video gol e highlighs Serie A