Osvaldo e l’Inter stanno dando vita ad un vero e proprio braccio di ferro, che passerà inevitabilmente da una guerra legale. Dopo aver minacciato di fare causa per mobbing, è stato il calciatore a finire nel mirino del club nerazzurro, che ha chiesto la rescissione del contratto e un risarcimento danni. La decisione finale spetta al Collegio arbitrale, la cui sentenza però, potrebbe arrivare dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato, prevista per il 2 febbraio. Intanto, Pablo Daniel Osvaldo spinge per cambiare casacca, ma l’Inter ci va con i piedi di piombo poiché non vorrebbe rafforzare una diretta concorrente.

Se dipendesse da Osvaldo, tornerebbe di corsa alla Juventus, che nel frattempo sta per svincolare Sebastian Giovinco, ormai d’accordo con il Toronto FC. Nel caso la soluzione fossero i bianconeri, per Erick Thohir non dovrebbero esserci problemi, visto che la Juventus ormai è distante anni luce in classifica. I bianconeri, però, sembrano cercare un altro tipo di calciatore, ragion per cui la soluzione più appetibile per il centravanti italo-argentino potrebbe essere il Milan. I rossoneri, però, stanno vivendo una stagione difficilissima, esattamente come l’Inter, con cui sono in lizza per conquistare un posto nelle prossime competizioni europee.

Ecco perché la dirigenza nerazzurra preferirebbe un’altra destinazione, per evitare di rafforzare i ‘cugini’. Fin qui Osvaldo ha rifiutato Torino, Parma, Genoa, Bologna e Qpr, mettendosi quasi con le spalle al muro, visto che per poter essere tesserato da qualunque altro club, necessita del transfer da parte della squadra con cui ha giocato le ultime partite ufficiali e dalla società detentrice dei diritti del cartellino (il Southampton). La situazione è al momento molto ingarbugliata e si trova in una sorta di freezer: oggi potrebbe esserci un importante incontro tra l’agente di Osvaldo e il dt nerazzurro Piero Ausilio. In attesa del pronunciamento da parte del Collegio Arbitrale, si potrebbe addivenire ad un accordo, ma non si può escludere che il giocatore resti all’Inter fino a giugno fuori rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Paul Pogba senza sponsor tecnico, i soldi di Adidas per restare alla Juve

Cassano alla Juventus: Allegri non smentisce