Parma – Juventus, ultime notizie – ore 18.45 | Tra due ore il calcio d’inizio di Parma-Juventus, partita secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Le squadre tra qualche minuto si recheranno allo stadio Tardini. Non appena saranno rese note le formazioni ve ne daremo conto. Intanto ecco le indiscrezioni. Nella Juve dovrebbe essere certo il 4-3-3 con Pepe e Coman dal primo minuto.

Parma – Juventus | Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Costa, Lucarelli; Rispoli; Mauri, Lodi, Mariga, De Ceglie; Rodriguez, Palladino. Allenatore Donadoni.

Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Pirlo, Vidal, Marchisio; Pepe (Pereyra), Llorente, Coman. Allenatore Allegri.

Parma – Juventus va in scena questa sera alle ore 20.45 allo stadio Tardini. Si tratta della partita valida per il quarto di finale di Coppa Italia. CalcioBlog, il magazine di Blogo, seguirà in liveblogging la gara fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Per i padroni di casa le speranze di conquistare la semifinale sono chiaramente pochissime, considerato il momento complicatissimo che stanno vivendo su tutti i piani: la sconfitta di domenica contro il Cesena ha aggravato la situazione in classifica, dove i ducali sono ultimi con soli 9 punti (-10 dalla salvezza). L’addio, con polemica, di Cassano ha fatto il resto destabilizzato un ambiente già a pezzi.

Dunque si profila una vittoria facile per i bianconeri allenati da Allegri, che in campionato hanno già strapazzato il Parma imponendosi per 7-0 (video in fono al post). Ma l’imprevedibilità del calcio suggerisce alla Signora di non sottovalutare l’impegno.

La vincente del confronto tra Parma e Juve affronterà in semifinale una tra Roma e Fiorentina.

Per quanto riguarda le formazioni, Donadoni darà spazio a “forze fresche”, come annunciato in conferenza stampa.
Possibile il ritorno al modulo 3-5-2. In attacco dovrebbero giocare Rodriguez e Palladino (o Pozzi), con Varela pronto a subentrare. In difesa torna capitan Lucarelli, assente per squalifica contro il Cesena, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Rispoli e l’ex De Ceglie. A centrocampo ballottagio Mariga-Souza.

Nella Juve rientra Pirlo, out contro il Chievo per influenza. Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3 con tridente offensivo formato da Pepe, Coman e uno tra Morata e Llorente. In alternativa il solito 4-3-1-2 con Pereyra titolare. Giovinco, regolarmente convocato (a differenza di Tevez, rimasto a Vinovo per “fare un po’ di lavori specifici, visto che si è allenato un po’ di meno per l’infiammazione al ginocchio che ogni tanto si ripresenta”), potrebbe partire dalla panchina in attesa di conoscere il suo futuro (si trasferirà subito a Toronto o a fine stagione?). In porta, come consuetudine per la Coppa Italia, spazio a Storari. In difesa Ogbonna sicuro di un posto; il terzino sinistro dovrebbe essere Padoin, per far rifiatare Evra. Uno tra Vidal e Pogba riposerà.

Parma – Juventus sarà arbitrata dal signor Peruzzo, della sezione di Schio. Il direttore di gara sarà aiutato dagli assistenti di linea Posado e Vivenzi e dal quarto uomo Orsato.

La partita sarà trasmessa in diretta su Raiuno alle ore 20.45 con telecronaca di Stefano Bizzotto e interventi da bordocampo di Fabrizio Failla e Andrea Riscassi.

Parma – Juventus | Convocati

Parma: Cassani, Costa, De Ceglie, Felipe, Galloppa, Gobbi, Lucarelli, Iacobucci, Lodi, Mariga, Mauri, Mendes, Mirante, Nocerino, Paletta, Palladino, Pozzi, Rodriguez, Rossetto, Rispoli, Santacroce, Varela, Viera.

Juventus: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Coman, Giovinco, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Evra, Rubinho, Pereyra.

Parma – Juventus | Precedenti

61 i confronti ufficiali tra Parma e Juventus, di cui 10 in Coppa Italia. In questa competizione i bianconeri sono stati ospiti del Tardini 6 volte. In due casi i padroni di casa hanno vinto, mentre le vittorie della Juve sono tre. Un solo pareggio.

L’ultimo successo in Coppa Italia della Juve a Parma risale al 2007. La vittoria più recente dei ducali è invece datata 2002. Gli emiliani non vincono contro la Signora dal 2011 (in campionato si imposero per 1-0 grazie al gol dell’ex Giovinco). Anche in quel caso ad arbitrare la partita era il signor Peruzzo.

In generale il Parma ha vinto soltanto 12 volte contro la Juve, che ha avuto la meglio in 32 occasioni. 17 i pareggi nel complesso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Parma-Juventus Coppa Italia le pagelle: di Morata l’unico lampo

Donadoni-Cassano: polemica a distanza per la rescissione