Calciomercato Inter: Mancini ha il difensore, arriva Rhodolfo. Viste le difficoltà ad anticipare lo sbarco a Milano di Jeison Murillo del Granada, la dirigenza nerazzurra con una sorta di blitz ha chiuso per il difensore centrale del Gremo Rhodolfo, nel recente passato accostato anche alla Juventus. Secondo quanto scrive ‘Sportmediaset’, il brasiliano arriverà all’Inter con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e un diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni. Il mercato nerazzurro non è però chiuso qui: dovrebbe arrivare anche un terzino (Richards?) e un attaccante, che a sorpresa potrebbe essere Antonio Cassano.

Dopo aver preso Podolski, Shaqiri e Brozovic, il quarto colpo del mercato di gennaio dell’Inter si chiama Rhodolfo, colosso da 193 cm che è già stato vicino al trasferimento in Italia lo scorso anno, quando è stato accostato per settimane alla Juventus. Il giocatore è stato ad un passo dal vestirsi di bianconero, ma oggi, a 29 anni, ha scelto i nerazzurri su consiglio di Sylvinho, vice di Roberto Mancini. Il tecnico in seconda garantisce per lui e lo ha convinto della bontà del nuovo progetto nerazzurro. Chiusa, almeno per ora, la trattativa con la famiglia Pozzo per Murillo del Granada: l’affare dovrebbe concludersi a fine campionato per 8 milioni di euro a titolo definitivo.

Dovrebbe essere un low cost, invece, il terzino richiesto dal ‘Mancio’: si parla di Micah Richards, che il tecnico di Jesi ha già allenato al Manchester City e che nei primi sei mesi della stagione è stato prestato alla Fiorentina. Dopo sole quattro presenze con i viola, il difensore inglese potrebbe ricongiungersi con il tecnico con il quale si è trovato molto bene in Premier League. Resta da capire se il trasferimento si possa fare (secondo gli agenti del giocatore sì), visto che ha giocato anche la Community Shield con i Citizens vestendo dunque due maglie in stagione.

Il colpo dell’utim’ora potrebbe essere clamorosamente Antonio Cassano: il fantasista barese, svincolatosi dal Parma, aveva lasciato l’Inter per dissapori con Mazzarri, ma con Roberto Mancini non ci sarebbero problemi. Con Osvaldo in partenza e Palacio non al top, ‘Fantantonio’ potrebbe essere molto utile alla causa nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Parma-Juventus Coppa Italia: Allegri rispolvera il 4-3-3

Calciomercato Milan – Juventus: possibile scambio Pazzini – De Ceglie