Calciomercato: i destini di Milan e Juventus si incrociano ancora una volta. Entrambi i club sono a caccia di un attaccante: i rossoneri sono vicinissimi al tesseramento di Mattia Destro, mentre i bianconeri attendono la rescissione di Sebastian Giovinco per scegliere tra Pablo Daniel Osvaldo e Giampaolo Pazzini. Operazioni strettamente legate tra loro, dicevamo, per una serie di ragioni: Galliani ha già ammesso al “finto” Ferrero che se saltasse Destro in prestito con diritto di riscatto, si tufferebbe su Osvaldo. A quel punto, alla Juve non resterebbe che Pazzini.

La prima scelta della Juventus è senza dubbio l’italo-argentino: Osvaldo è già stato a Torino per sei mesi lo scorso anno, conosce l’ambiente ed è apprezzato da molti compagni. Se, però, il Milan fosse costretto a ripiegare sull’ex Roma e Fiorentina, darebbe il via libera ai bianconeri per Pazzini. Marotta e Paratici conoscono molto bene il ‘Pazzo’, con il quale hanno condiviso una parentesi della loro esperienza alla Sampdoria. L’operazione potrebbe decollare in uno scambio di prestiti con Paolo De Ceglie, esterno sinistro finito nel mirino del Milan già in passato e che la Juve sta riportando a casa proprio in queste ore dal Parma.

Sullo sfondo il nome di Stefano Okaka, vecchio pallino di Galliani e che nelle ultime ore sembra essere finito sul taccuino anche dei campioni d’Italia. Con gli ultimi arrivi in casa Samp e i problemi avuti di recente con il tecnico Sinisa Mihajlovic, l’ex Roma sembra realmente sul piede di partenza, ma c’è da convincere Ferrero alla cessione in prestito con diritto di riscatto. Molto, ovviamente, dipenderà dal vertice tra il Toronto FC e l’agente di Sebastian Giovinco: se non si troverà l’intesa per un trasferimento anticipato in Canada, la ‘Formica Atomica’ resterà alla Juventus fino a giugno, chiudendo sostanzialmente il mercato bianconero in entrata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Calciomercato Inter: idea Cassano, arriva Rhodolfo

Gossip calcio: Balotelli coi baffi, Ledesma cuore d’oro, il nuovo amore di Cristiano Ronaldo