Qualificazioni mondiali Sudamerica, terza giornata: l'Argentina vince facile, Brasile ancora fermato

Nella terza giornata del girone sudamericano di qualificazione a Sudafrica 2010, la capolista Argentina mantiene il comando a punteggio pieno, con due punti di vanaggio sul Paraguay, prima inseguitrice.
La nazionale albiceleste si sbarazza senza grossi problemi della Bolivia, grazie ad un gol del giovane talento dell'Atletico Madrid, Aguero e ad una doppietta del solito Riquelme, sempre più protagonista in queste qualificazioni, il primo su punizione, con la complicità del portiere ospite, il secondo con uno splendido diagonale.
Il Brasile viene invece fermato sul pari nella trasferta in Perù. Per i verdeoro, a cui non basta un gran gol di Kakà è il secondo passo falso lontani da casa, dopo il pareggio a reti bianche in Colombia della prima giornata.
Spettacolare pareggio per 2-2 tra Uruguay e Cile, con gli ospiti trascinati da una doppietta dell'eterno Marcelo Salas. El Matador, la cui convocazione da parte del c.t. Bielsa dopo tre anni di assenza dalla Nazionale aveva sollevato molte perplessità, si prende una grande rivincita, siglando un gol di testa sotto misura alla sua maniera e trasformando il rigore del momentaneo vantaggio. La Colombia batte di misura il Venezuela, con una punizione di Bustos nel finale mentre il Paraguay sommerge di gol il malcapitato Ecuador, la cui pesante sconfitta provoca anche le dimissioni del tecnico Suarez.

I risultati e la classifica della terza giornata del girone sudamericano di qualificazione:

Uruguay - Cile 2-2
Perù - Brasile 1-1
Argentina - Bolivia 3-0
Colombia - Venezuela 1-0
Paraguay - Ecuador 5-1

Argentina 9
Paraguay 7
Brasile 5
Colombia 5
Uruguay 4
Cile 4
Venezuela 3
Perù 2
Bolivia 1
Ecuador 0

I video con tutti i gol:







  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: