Se ne parlava da tanto, ma adesso la Juventus è passata alle vie di fatto riscattando in anticipo il cartellino di Daniele Rugani. Il giovane difensore, infatti, fino ad oggi pomeriggio era in comproprietà con l’Empoli, club nel quale è cresciuto e dal quale la Juve ha acquistato la prima metà del suo cartellino nell’estate 2012, aggregando poi il giovane difensore alla sua formazione primavera. Dopo un anno nel settore giovanile bianconero Rugani è tornato nella “sua” Empoli, giocando per una stagione e mezza da titolare nella difesa di Mister Sarri.

Un difensore di grande prospettiva, che si andrà così ad aggiungere definitivamente alla truppa dei giovani calciatori italiani (e non) che Marotta e Paratici stanno allestendo da quando si sono trasferiti a Torino cercando di anticipare la concorrenza. Rugani ha scalato rapidamente le gerarchie perché per lui dal prossimo anno si apriranno subito le porte della prima squadra per andare a rinforzare la già competitiva rosa di difensori a disposizione di Allegri.

I bianconeri hanno in sostanza deciso di evitare di andare a cercare sul mercato un giocatore esperto, preferendo curare lo sviluppo tattico di un giocatore come Rugani che, a dispetto dei soli 20 anni di età, regala già delle garanzie nell’immediato. Probabilmente Rugani dovrà andare a sostituire nel tempo Andrea Barzagli, magari anche prima del previsto qualora il roccioso difensore 33enne non dovesse riuscire a superare il problema alla caviglia che lo tormenta da un oltre un anno e che l’ha costretto la scorsa estate a sottoporsi ad un’operazione dalla quale non ha ancora recuperato.

In contropartita all’Empoli sono andati 4 milioni di euro, una cifra che i toscani potranno investire fin da subito per rinforzare la squadra, senza però dover rinunciare a Rugani prima di giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calcioamercato Juventus: occhi su Gerson, gioiellino brasiliano del Fluminense

Vazquez apre alla Nazionale Italiana: “Accetterei una convocazione di Conte”