Parma – Juventus 0-1: i bianconeri conquistano il passaggio alla semifinale di Coppa Italia superando gli uomini allenati da Donadoni grazie al gol in extremis di Morata, subentrato a Coman.

La partita non offre grandissime emozioni nel primo tempo. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Storari con i tiri da lontano di Palladino e Galloppa e col tentativo al volo di Nocerino messo in angolo da Chiellini. La Juve, entrata un po’ molle in campo, si rende pericolosa soprattutto con Pepe, che colpisce un palo nel tentativo di cross.

Nella ripresa la situazione non cambia, con la Juve che tenta di fare la partita e il Parma che tiene bene il campo rendendosi insidioso nelle ripartenze. Marchisio va vicino al gol con una gran botta al volo in area deviata da Santacroce. Nel frattempo Allegri manda in campo Pogba e Morata. Il gol decisivo arriva a un minuto dal fischio finale. Marchisio serve Llorente, che tocca in profondità per Morata, il quale con freddezza infila Mirante. L’attaccante ex Athletic Bilbao era però in offside al momento del passaggio del centrocampista.

Prestazione non brillante per i bianconeri; prova di carattere del Parma, applaudito a fine gara dai tifosi.

Parma – Juventus 0-1 | Tabellino

PARMA (4-5-1): Mirante; Mendes (dal 34′ p.t. Santacroce), Paletta, Lucarelli, Gobbi; Rispoli (dal 44′ s.t. Varela), Nocerino, Mariga, Galloppa, Rodriguez; Palladino.(Iacobucci, Rossetto, Cassani, Mauri, Pozzi, De Ceglie, Costa, Lodi, Lucas). All. Donadoni

JUVENTUS (4-3-3): Storari, Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Padoin, Vidal (dal 26′ s.t. Pogba), Pirlo, Marchisio, Pepe (dal 45′ s.t. Caceres), Llorente, Coman (dal 32′ s.t. Morata). (Buffon, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Evra, Pereyra, Giovinco). All. Allegri

ARBITRO: Peruzzo di Schio

MARCATORE: Morata al 44′ s.t.

NOTE: spettatori 8.344.

AMMONITI: Gobbi (P), Paletta (P). Recuperi: p.t. 2′; s.t. 3′.

Parma – Juventus 0-1 | Foto



Parma – Juventus 0-1 | Coppa Italia | 28 gennaio 2015 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Parma video coppa italia

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Sabella al Milan al posto di Inzaghi: lo dicono in Argentina

Parma-Juventus Coppa Italia le pagelle: di Morata l’unico lampo