Manca ancora l’annuncio ufficiale ma è praticamente fatta. Il Chelsea ha trovato l’accordo con la Fiorentina per l’acquisto di Cuadrado: 25 milioni di sterline, cioè 33,4 milioni di euro, più il prestito di Salah, con ingaggio pagato dal club inglese.

Si sblocca, dunque, la trattativa per portare a Londra il forte calciatore colombiano, da mesi in ombra nella squadra viola.

L’agente del giocatore era stato a Londra nei giorni scorsi; l’accordo, come avevamo ipotizzato, è stato trovato senza far leva (teoricamente, praticamente sì) sulla clausola di 35 milioni di euro, inserita nell’ultimo rinnovo. A pesare sulla positiva conclusione della trattativa la volontà del giocatore, arrivato a Firenze nel 2012, di provare un’esperienza in Premier League.

Per i Della Valle si tratta di una buona plusvalenza, visto che il 26enne colombiano era stato pagato all’epoca qualcosa come 21 milioni di euro (risultato della somma del milione per il prestito dall’Udinese del primo anno, 5,5 milioni per la prima metà e 14,5 per il riscatto definitivo).

Per sostituire Cuadrado, Montella potrà contare sul 22enne egiziano Salah (ex Basilea), che nei giorni scorsi era stato in più occasioni accostato alla Roma. Il club giallorosso sembrava aver raggiunto l’intesa per il prestito con diritto di riscatto, ma poi ha preferito puntare su Luiz Adriano e Konoplyanka, forse anche alla luce della cessione di una punta pesante come Destro (oggi approdato al Milan).

Per la Fiorentina quella di Cuadrado è una cessione importante; arriva dopo il ritorno di Gilardino e l’acquisto di Diamanti, entrambi reduci dall’esperienza in Cina.

In chiusura segnaliamo che in attesa dell’ufficialità, Cuadrado si è allenato regolarmente questo pomeriggio con i compagni all’interno dello stadio Franchi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Fiorentina notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 29-01-2015


Calciomercato Roma: chi sostituirà Destro? I candidati

Inter, si presenta Brozovic: “Un sogno, mi ambienterò subito grazie a Kovacic”