Calciomercato Inter: il trasferimento sembrava ormai saltato e invece, con un blitz, la società nerazzurra ha perfezionato l’acquisto di Rhodolfo, esperto difensore brasiliano attualmente in forza al Gremio e in passato accostato anche alla Juventus. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il centrale ex San Paolo sarà nelle prossime ore a Milano con la formula del prestito oneroso a 300 mila euro e un riscatto fissato a 4 milioni (pagabili probabilmente in due soluzioni).

Nella giornata di ieri, secondo quanto racconta il quotidiano sportivo, l’Inter avrebbe fatto un estremo tentativo per Vida della Dinamo Kiev, ma una volta constatata la chiusura alla formula del prestito (la richiesta era di 5 milioni a titolo definitivo), i nerazzurri hanno deciso di ripiegare su Rhodolfo. Nell’operazione, il Gremio avrebbe voluto introdurre anche una contropartita tecnica tra Botta e Laxalt, ma per il primo il Chievo (squadra in cui è in prestito) ha detto no, mentre per il secondo sarebbe imminente un trasferimento al Genoa di Gasperini.

Sistemata la difesa, l’Inter ora lavora per piazzare un colpo a centrocampo e uno in attacco. Sulla mediana dovrebbe arrivare l’esperto Lassana Diarra, ex Real Madrid e attualmente sotto contratto con la Lokomotiv Mosca. Il centrocampista francese è in guerra con il club da mesi e la società nerazzurra, che lo ha già sottoposto alle visite mediche di rito, starebbe cercando con il club russo un’intesa, onde evitare di finire in tribunale. Diarra, che attualmente si trova in Inghilterra e si sta allenando con la squadra B del West Ham, pare abbia dato la disponibilità a liberarsi dalla Lokomotiv senza percepire un euro dei soldi che gli spetterebbero. Impossibile, ormai, trovare un’intesa per Lucas Leiva e Mario Suarez.

In attacco, occhio sempre ad Antonio Cassano, che dopo essersi svincolato dal Parma si sarebbe offerto a Roberto Mancini. Se non ci sarà il ritorno di ‘Fantantonio’, l’Inter potrebbe riportare in Italia l’ex Livorno Paulinho, attualmente all’Al Arabi in Qatar.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-01-2015


Mino Raiola a tutto campo: “Le milanesi devono fondersi, non mi piace il progetto Roma”

Gossip, Buffon – D’Amico: le notti rumorose danno noie ai vicini