” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aQkaWIIQY0E”]

La Juventus ha fino ad ora sonnecchiato sul mercato, Marotta e Paratici sono stati impegnati per lo più a mettere in piedi trattative per il futuro. D’altra parte la rosa a disposizione di Allegri non richiede certo grandi interventi, l’unico ruolo rimasto scoperto è quello lasciato vacante dal Giovinco che si è accordata con il Toronto e le ultime voci vogliono già in partenza in questi giorni. Il nome caldo per il reparto avanzato resta quello di Osvaldo, l’argentino ha rotto con l’Inter e ha espresso la sua volontà di tornare a Torino. A Vinovo è forte di uno sponsor importante, Carlos Tevez non ha mai nascosto l’amicizia che li lega, rinsaldata anche dalla fede comune per Il Boca. In Argentina sono convinti che l’affare si farà, lo dice il giornalista Tato Aguilera e lo ha retwittato il fratello di Tevez, Daniel.

Il vero colpo però è quello annunciato oggi da Gianluca Di Marzio di Sky Sport e riportato anche da Tuttosport. La Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con Neto, il portiere della Fiorentina ormai fuori dal progetto di Montella. Il brasiliano, secondo le ultime indiscrezioni, firmerà un contratto quadriennale e arriverà a Torino soltanto a giugno. Nei prossimi giorni, quelli che restano fino al 2 febbraio, Marotta e Paratici proveranno a convincere il club viola a lasciarlo partire già ora. Ma non sarà semplice, il dialogo tra le due società è pressoché nullo, ed è sfumata anche la possibilità di inserire Giovinco nella trattativa.

Intanto, sempre pensando alla porta e al dopo Buffon, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con la Ternana per Brignoli, il suo contratto scadrà a giugno. Agli umbri andrà la metà di Masi che diventa così totalmente rossoverde, in futuro il club cadetto potrà guadagnare in caso di rivendita dello stesso portiere, nonché dalle eventuali presenze in bianconero. Il destino di Brignoli, classe 1991, non è però a Torino, non nell’immediato, la prossima estate sarà girato molto probabilmente in prestito. Secondo Sky Sport la destinazione più probabile è il Chievo, ma discorsi di questo tipo sono chiaramente del tutto ipotetici.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 30-01-2015


Calciomercato Inter: è l’ora di Diarra e Rhodolfo

Scozia: il portiere del Dundee prende 6 gol e viene licenziato