Altro passo importante per il nuovo stadio del Milan: la società rossonera ha depositato ufficialmente la documentazione necessaria alla manifestazione d’interesse a Fondazione Fiera per costruire l’impianto al Portello. Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, sta lavorando da mesi al progetto del nuovo stadio e dopo numerosi incontri e colloqui, ha messo ufficialmente la prima pietra affinché l’impianto che ospiterà le partite casalinghe del Milan sia costruito a pochi passi di Casa Milan. Sede sociale e stadio nella stessa area, è il sogno della famiglia Berlusconi, che dopo aver inaugurato la nuova casa rossonera, vuole passare allo step successivo con lo stadio.

Dal momento della sua inaugurazione, Casa Milan ha già fruttato bei soldini al Milan ed è inevitabile che avere uno stadio di proprietà, per giunta “attaccato” al museo rossonero, non potrà che portare ulteriori benefici alle casse societarie. Oggi alle 12 si è chiuso il bando di Fondazione Fiera per la raccolta di progetti per la riqualificazione dell’area attualmente occupata dai padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria. Prima che scadesse il termine, il Milan aveva già depositato il plico con la propria proposta, ossia il progetto che prevede la costruzione dello stadio di proprietà del Diavolo.

Barbara Berlusconi, dopo aver vagliato diverse ipotesi, ha scelto ad ottobre il Portello: si tratta di una zona strategica, sia perché vicina alla sede del club, sia perché si trova sostanzialmente al centro di Milano, a poche fermate di metropolitana da Piazza Duomo. Con la costruzione dello stadio nei pressi della sede di Via Aldo Rossi, il Milan realizzerà una sorta di quartiere interamente rossonero. Un po’ quello che sta facendo la Juventus, che dopo aver costruito lo Juventus Stadium, farà sorgere la sede sociale e il centro sportivo alla Continassa. Quanto ai “name rights” del nuovo stadio del Milan, si parla sempre di Fly Emirates come main sponsor.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Coppa d’Asia 2015: Australia campione grazie allo juventino Troisi

Manchester United-Leicester 3-1: video gol e highlights Premier League