Manchester United-Leicester 3-0. Gli uomini di Van Gaal battono in scioltezza il Leicester all’Old Trafford e agguantano il terzo posto in attesa che scenda in campo il Southampton. Grande emozione in uno dei templi del calcio europeo, nel giorno in cui i padroni di casa ricordano le vittime di Monaco. C’era da vendicare il clamoroso 5-3 dell’andata e per Rooney e soci, questa volta contro il Leicester va a finire nel migliore dei modi. Gli ospiti, ormai all’ultimo posto, sono ormai una delle formazioni maggiormente indiziate di scendere in Championship: grande delusione per il centravanti croato Kramaric, prelevato dal Rijeka nonostante la concorrenza di club ben più blasonati come la Juventus.

Lo United inizia subito facendo la partita, ma la difesa degli ospiti è ben posizionata e non concede molti spazi agli avanti dei ‘Red Devils’. Al 27’, però, il Leicester capitola: Van Persie trova il gol dell’1-0 partendo in posizione leggermente di fuorigioco su assist di Blind, probabilmente il migliore in campo del match. Passano solo cinque minuti e Falcao raddoppia raccogliendo una corta respinta di Schwarzer su tiro di Di Maria. Non c’è più partita e prima del riposo arriva anche il terzo gol del Manchester United: al 45’ è Morgan a deviare nella propria porta un colpo di testa di Blind su angolo di Rooney.

La ripresa è chiaramente più noiosa, con i padroni di casa che risparmiano le energie e gli ospiti che non trovano le energie fisiche e mentali per riaprire la gara. Nonostante ciò le occasioni non mancano: Januzaj e Rooney ci provano con conclusioni dalla distanza, mentre è Falcao ad andare più vicino al 4-0. De Gea è bravo a sventare una seria minaccia, ma nulla può all’80’ contro Wasilewski che sigla la rete della bandiera per il Leicester. Finisce 3-1 con il Manchester United ora terzo in attesa che il Southampton giochi domani in casa contro lo Swansea.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Nuovo stadio Milan: ufficializzato interesse per il Portello

Serie B, le partite del 31 gennaio 2015: solo applausi per il Vicenza