Udinese-Juventus | Formazioni Ufficiali

14:10 – Ecco la formazione ufficiale dell’Udinese. C’è un unica novità a centrocampo, dove Gabriel Silva è stato preferito a Pasquale nel ruolo esterno di sinistra.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Heurtaux, Piris; Widmer, Allan, Fernandes, Guilherme, Gabriel Silva; Thereau; Di Natale. A disposizione: Meret, Scuffet, Bubnjic, Faraoni, Hallberg, Pasquale, Jadson, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni

14:04 – Confermate le ultime indiscrezioni per quanto riguarda la Juventus. I bianconeri piemontesi tornano al 3-5-2 per questa partita. Confermato anche Llorente titolare al posto di Morata. A breve la formazione ufficiale dell’Udinese.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Pepe, Coman, Morata.

13:58 – Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio di Udinese-Juventus. Ancora non si conoscono le formazioni ufficiali ma, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus a causa delle assenze dovrebbe tornare al suo veccho 3-5-2. Caceres dovrebbe completare il reparto arretrato, mentre Lichtsteiner e Evra dovrebbero giocare da esterni alti. In attacco Llorente sembrerebbe favorito su Morata. Non ci sono invece indiscrezioni sull’Udinese

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Heurtaux, Piris; Widmer, Allan, Fernandes, Guilherme, Pasquale; Thereau; Di Natale.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente.

Udinese-Juventus | 1 Febbario 2015

Il quarto pareggio consecutivo per la Roma di Rudi Carcia, fermata ieri dall’Empoli, rappresenta una grande occasione per la Juventus. I giallorossi ora si trovano a -6 dalla squadra di Allegri che quindi con una vittoria oggi porterebbe addirittura +9 punti il margine in classifica. Sarebbe un vantaggio davvero molto consistente, probabilmente anche troppo per riuscire a rendere ancora credibile la lotta Scudetto. I pericoli, poi, sono sempre in agguato, anche se i bianconeri molto difficilmente si faranno distrarre dal vantaggio accumulato iniziando a non affrontare le partite nel modo giusto.

D’altra parte mai in questi ultimi tre anni di Scudetti la Juventus era riuscita ad avere un tale margine di sicurezza in classifica; lo scorso anno il vantaggio della Juve contiana era di 6 punti sulla Roma dopo aver già disputato la 21esima giornata. Un +9 sulla Roma consentirebbe inoltre ad Allegri di fare un po’ di turn over in campionato in ottica Champions League, cercando di individuare il modo migliore per gestire le energie senza perdere punti.

Udinese-Juventus | Le Formazioni

Per questa partita Massimiliano Allegri dovrà far fronte ad una piccola emergenza a centrocampo, dove non potrà contare sullo squalificato Marchisio e sull’infortunato Vidal. In mediana dovrebbero dunque giocare Pirlo, Pogba e Padoin, mentre il trequartista dovrebbe essere ancora una volta Roberto Pereyra. Non è da escludersi però un cambio di modulo, con un ritorno temporaneo al 3-5-2 o al 4-3-3. Nel primo caso Caceres potrebbe scalare sulla linea dei difensori, permettendo così allo svizzero Lichtsteiner di giocare più avanti a centrocampo.

Se la Juve opterà per il 4-3-3, in attacco potrebbe trovare spazio Simone Pepe in un tridente offensivo completato da Morata e Tevez, consentendo ad Allegri di abbassare Pereyra sulla linea dei centrocampisti. Insomma, la formazione della Juventus per il momento è ancora un mistero considerando anche l’ipotesi di vedere Evra a centrocampo per interpretare il ruolo di mezzala al posto di quello di terzino.

Nell’Udinese invece non ci saranno lo squalificato Kone e l’infortunato Domizzi. In porta giocherà il greco Karnezis, protetto da una linea difensiva a 3 composta da Danilo, Heurtaux e Piris. A centrocampo Widmer e Pasquale dovrebbero giocare sulle due fasce, mentre per la mediana sono favoriti Allan, Fernandes e Guilherme. In attacco dovremmo vedere ancora una volta il francese Thereau nel ruolo di rifinitore alle spalle di Antonio Di Natale.

Udinese-Juventus | Le Probabili Formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Heurtaux, Piris; Widmer, Allan, Fernandes, Guilherme, Pasquale; Thereau; Di Natale. A disposizione: Meret, Scuffet, Bubnjic, Faraoni, Hallberg, G. Silva, Jadson, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Evra, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Padoin, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Morata. A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Barzagli, De Ceglie, Pepe, Coman, Llorente. All.: Allegri

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2015


Chievo – Napoli 1-2 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (17′ aut. Cesar, 24′ aut. Britos, 61′ Gabbiadini)

Chievo – Napoli 1-2 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Autoreti di Cesar e Britos, gol di Gabbiadini