Barcellona-Villareal 3-2. Gol e spettacolo al Camp Nou, dove i blaugrana ottengono in rimonta l’ottava vittoria consecutiva al cospetto di una squadra che veniva da 18 risultati utili. Alla fine della gara, Luis Enrique può sorridere nonostante la grande paura per il gol del vantaggio del Villareal giunto dopo una serie di occasioni mancate dai padroni di casa. Con questi tre punti, il Barcellona continua a tallonare il Real Madrid ad una sola lunghezza, ma con le ‘Merengues’ che hanno ancora una partita da recuperare (mercoledì prossimo contro il Siviglia).

Il Barcellona si presenta in campo senza Rakitic e con Rafinha al posto di Xavi. L’inizio di gara è tutto di marca blaugrana con il ‘Sottomarino giallo’ schiacciato nei pressi della propria area. I padroni di casa hanno almeno due-tre occasioni nitide da rete, ma non riescono a concretizzarle. Protagonista negativo di questa fase, Luis Suarez, che prima si vede negare la gioia del gol da Asenjo al 13’, poi commette due errori non all’altezza della sua fama al 17’ e al 21’. Nel momento in cui il Barcellona gioca meglio, arriva la beffa: Mario calcia male dal limite ma trova la deviazione del compagno Cheryshev sulla quale Bravo non può nulla. Il Barcellona non accusa il colpo e ricomincia subito a macinare gioco: prima dell’intervallo arriva la rete dell’1-1 con Neymar che di piatto destro ribadisce in rete un assist di Dani Alves.

Ad inizio ripresa la nuova doccia fredda per il pubblico del Camp Nou: Piqué commette un grave errore e consente a Dos Santos di involarsi verso la porta e servire Vietto per il gol dell1-2 (51’). Il Barcellona replica subito e dopo soli due minuti pareggia i conti con Rafinha, mentre al 55’ arriva il gol del controsorpasso con il solito Lionel Messi. Il finale di gara è entusiasmante: il Villareal attacca alla ricerca del pareggio, lasciando ampi spazi al contropiede blaugrana che sfiora pure il quarto gol. Sostituito Suarez, ancora una volta poco incisivo, al 9’ a festeggiare è il pubblico di casa, che dopo la grande paura crede ancora nel sorpasso al Real Madrid.

Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Villareal 3-2

Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Villareal 3-2

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 01-02-2015


Milan-Parma 3-1 | Risultato Finale | Menez sale in cattedra, i rossoneri tornano alla vittoria

Milan-Parma 3-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol (doppietta di Menez, Nocerino, Zaccardo)