Calciomercato Inter: no a Cassano, Rolando all'Anderlecht, idea Diakite

Calciomercato Inter. Lo svincolato Diakite possibile rinforzo in difesa. Svanisce i ritorni di Cassano e Rolando

E' stato un ultimo giorno di calciomercato frenetico per l'Inter. Tante le trattative avviate, una sola conclusa con successo, quella per Santon, tornato in nerazzurro in prestito dopo l'esperienza al Newcastle.

La dirigenza nerazzurra ha tentato di riprendere Rolando dal Porto per consegnare a Mancini un altro rinforzo per puntellare la difesa. Nulla da fare. Ci ha provato in tutti i modi l'Inter ma l'intransigenza del club lusitano ha prevalso. Il Porto si è opposto alla cessione del calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. L'obbligo di acquisto era la condizione richiesta dai Dragoes e così Rolando è finito in Belgio, all'Anderlecht. Una beffa per l'Inter che, a pochi minuti dalla chiusura del mercato, si è ritrovata nell'impossibilità di acquistare un'alternativa al portoghese. A vuoto il tentativo in extremis per l'atalantino Benalouane.

Non resta quindi che sondare il mercato degli svincolati. Possibile un tentativo per Diakite. L'ex Lazio e Fiorentina si è liberato dal Deportivo La Coruna e, ieri, ha vissuto una giornata paradossale. Acquistato dalla Sampdoria, ha sostenuto e superato le visite mediche a Genova poi è stato congedato per volere di Mihajlovic, poco convinto del suo arrivo. A Diakite, la Samp ha preferito l'ex palermitano Munoz, preso in prestito per sei mesi e già promesso al Milan per la prossima stagione. Diakite, pertanto, è di nuovo sul mercato. In giornata, l'Inter potrebbe provarci e tesserarlo per inserirlo anche nella lista dei convocabili per l'Europa League.

Da svincolato, Diakite è acquistabile fino al 28 febbraio, stessa situazione per Antonio Cassano. Ci ha sperato il barese in una chiamata dell'Inter ma il sogno di un ritorno in nerazzurro è svanito. La dirigenza ci ha pensato ma Roberto Mancini si è opposto al suo arrivo. E' questa la ricostruzione di Sky Sport che ipotizza un altro ritorno per Fantantonio, al Bari, anche se la trattativa non si prospetta di facile soluzione.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail