Ronaldinho fischiato!

Ronaldinho
Povero Ronaldinho! Sembra proprio che questo sia un annus horribilis per lui e il pubblico che prima tanto lo amava, dopo le ultime prestazioni non proprio da applausi, incomincia a criticarlo pesantemente.

E' il caso del Barcellona dove il pubblico del Camp Nou sempre più spesso fischia il campione brasiliano e questo si ripete anche in Nazionale.

E' accaduto infatti in Uruguay qualche giorno fa quando, a seguito di una prova opaca, il pubblico del Morumbi ha fischiato e insultato Dinho definendolo addirittura "pipoqueiro", praticamente venditore di popcorn.

Sembra una maledizione. Da quando è stato additato come il sogno proibito di molte squadre europee tra cui il Milan che sta facendo carte false pur di accaparrarselo, l'immagine e le prestazioni di Ronaldinho sono in sensibile calo.
E le contestazioni in Uruguay sono arrivate nonostante il Brasile avesse poi recuperato; la prova dell'attaccante è risultata decisamente deludente e il pubblico non glielo ha perdonato.

Così, da quasi fenomeno in pipoqueiro il passo è stato breve. Con Pipoqueiro, si vuole intendere chi non attribuisce alla maglia il giusto valore e gioca solo per il denaro o per il gusto di farlo.

La frattura con il pubblico blaugrana sembra insanabile. E intanto il Milan sta alla finestra... Sempre che il venditore di popcorn non arrivi anche in Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: