Il San Paolo ha messo sotto contratto Ricardo Centurion, 22enne centrocampista argentino proveniente dal Racing Avellaneda. Un grande colpo per il club brasiliano, che ha messo sotto contratto uno degli artefici della vittoria del campionato da parte del club argentino. Un colpo, che però il San Paolo non avrebbe mai potuto mettere a segno solo con le proprie forze: in soccorso della società, infatti, è corso Vinicius Pinotti, un imprenditore tifoso della squadra, che ha deciso di dare una mano in prima persona per prendere un ottimo calciatore che tra l’altro ha anche nel proprio curriculum un’esperienza in Italia con il Genoa.

Pinotti ha offerto i 4,2 milioni di euro necessari per rilevare il 70% del cartellino del calciatore, che ora è dunque interamente di proprietà del San Paolo: Centurion, già presentato alla stampa e ai nuovi tifosi, ha firmato con il club brasiliano un contratto valido fino al 2018, lasciando l’Argentina da campione in carica. Dopo aver assaggiato il calcio europeo con la maglia del Genoa e vinto il massimo campionato in patria, Centurion ha deciso di iniziare una nuova esperienza e non può che ringraziare anch’egli il ‘tifoso’ Pinotti per l’opportunità concessagli.

Come riportano i media locali, i soldi dell’imprenditore, sono stati dati al San Paolo in prestito e gli saranno restituiti gradualmente, ma senza scadenze prestabilite e senza interessi. “Non sono qui per mettere un corda al collo al club”, ha detto Pinotti alla presentazione del giocatore. Un precedente interessante che potrebbe essere un’idea anche per la Juventus, che a giugno dovrà fronteggiare un vero e proprio assalto al proprio top player Paul Pogba. In caso di offerta irrinunciabile, per Agnelli e Marotta sarà davvero difficile trattenete il centrocampista francese a meno che non si trovi una via alternativa. Qualcuno, nei giorni scorsi, ha lanciato l’ipotesi di una colletta, ma se invece fosse qualche facoltoso tifoso a pagare un sostanzioso aumento di stipendio a Pogba per convincerlo a rimanere ancora in bianconero?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-02-2015


Osvaldo – Boca Juniors: già pronta la maglia numero 10

Napoli-Inter 1-0 | Radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video