[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2gfk50″ frameborder=”0″]

La Costa d’Avorio è la prima finalista della Coppa d’Africa 2015. Gli uomini di mister Renard hanno sconfitto in semifinale la sorpresa del torneo, la Repubblica Democratica del Congo del commissario tecnico Ibengé. Gli ivoriani hanno rispettato i favori del pronostico sfruttando la maggior classe di molti elementi. Nel 3-1 della semifinale sono andati a segno Yaya Touré, il romanista Gervinho (l’uomo più rimpianto da Garcia in questo periodo…) e Kanon.

Congo-Costa d’Avorio 1-3 | Foto Coppa d’Africa

Il momentaneo pareggio di Mbokani, al 24′ del primo tempo, ha illuso il Congo che poi si è dovuto arrendere agli avversari più quotati. Per l’ex Zaire era l’occasione di tornare a disputare, dopo 41 anni, la finale del torneo continentale. La Costa d’Avorio ora attende di conoscere il nome della sfidante nella finalissima di domenica: il Ghana e i padroni di casa della Guinea Equatoriale si contenderanno l’accesso all’ultimo atto competizione alle 20.00 di stasera.

Contro il Congo la Costa d’Avorio si è portata in vantaggio al 20′ con una bordata dal limite di Yaya Tourè che ha mandato il pallone sotto la traversa. Dopo quattro minuti è arrivato il pareggio su rigore, siglato da Mbokani. Nel finale del primo tempo gli ivoriani si sono riportati avanti grazie al gol di Gervinho che ha finalizzato un contropiede fulminante. Il giallorosso, qualche minuto prima, ha colpito una traversa con un colpo di testa. Nella ripresa Kanon ha spento definitivamente le speranze dei congolesi con un gol di ginocchio dopo una corta respinta del portiere in seguito ad un colpo di testa di Bony. Il neo romanista Seydou Doumbia non è stato impiegato dal tecnico Renan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

costa d\'avorio notizie Roma video

ultimo aggiornamento: 05-02-2015


Napoli-Inter 1-0 | Radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Real Madrid-Siviglia 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Rodriguez, Jese, Aspas)