Gianfranco Zola ha il rinforzo che cercava in difesa: è ufficiale infatti il ritorno in Italia, al Cagliari, per lo svincolato Modibo Diakité. Ieri la fumata bianca decisiva dopo l’incontro tra il direttore sportivo rossoblù, Francesco Marroccu, e il procuratore del calciatore, Ulisse Savini, all’hotel Michelangelo di Milano.

Il contratto è di sei mesi, con opzione per il rinnovo. Diakité, fino allo scorso 31 dicembre, era tesserato con il Deportivo La Coruna, da cui si è svincolato dopo quella data (per chi non è sotto contratto, c’è tempo fino al 28 febbraio per trovare squadra). Questa mattina Diakité sta svolgendo le visite mediche al Policlinico universitario di Monserrato, poi ci sarà la firma e la presentazione.

Classe 1987, originario di Bourg-la-Reine in Francia, il difensore ha già vestito le maglie di Lazio e Fiorentina. Ed era nel mirino degli inglesi del Watford. Oggi alle 15 il Cagliari presenterà un altro nuovo acquisto, Paul José Mpoku, attaccante proveniente dallo Standard Liegi che dovrà far dimenticare Victor Ibarbo, ceduto alla Roma.

Sia la punta sia il difensore potrebbero essere a disposizione già per la gara del prossimo turno di campionato, in programma al Sant’Elia proprio contro i giallorossi di Rudi Garcia. Buone notizie arrivano poi dall’infermeria: Balzano si sta gradatamente riprendendo e presto si allenerà in gruppo. Pisano continua invece il lavoro personalizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-02-2015


Parma, Aic: “Siamo preoccupati, c’è rischio calcioscommesse”

Roma, Spolli ha le idee chiare: “Puntiamo a vincere scudetto ed Europa League”