Serie B, sedicesima giornata: big match al Bologna, pari tra Chievo e Pisa, risorge il Treviso

Dopo il turno di pausa, deciso dalla Federcalcio, in seguito alle vicende che hanno provocato la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri e alle successive violenze dagli ultras a Bergamo e a Roma, torna in campo il campionato di serie B, con la sedicesima giornata. (la quindicesima sarà recuperata sabato prossimo 1 dicembre) Due gli incontri di cartello in programma oggi: Bologna-Albinoleffe e Chievo-Pisa.

Il solito Bologna, cinico e compatto, ferma al Dall'Ara la corsa della capolista Albinoleffe, portandosi ad un solo punto dai bergamaschi, con la possibilità di scavalcarli vincendo il recupero con l'Ascoli. La rete decisiva di Marazzina in apertura di gara.
Finisce in parità invece l'incontro del Bentegodi tra Chievo e Pisa, cominciato con quasi un'ora di ritardo a causa del forte acquazzone che ha colpito la città veneta. Punteggio finale 2-2, con una doppietta del capocannoniere Castillo per i toscani, e le reti di Italiano e Obinna per i padroni di casa.
Il Brescia crolla sul terreno di un ritrovato Treviso e si allontana dalla vetta. Per i trevigiani un risultato di prestigio che cambia però poco in una classifica in cui i biancazzurri, considerati tra le favorite in estate, sono lontanissimi dalle prime. I lombardi vengono invece scavalcati dal Lecce, vittorioso in casa sul Ravenna.

Torna ad avvicinarsi alla zona playoff il Mantova, che passa con autorità sul difficile terreno dell'Ascoli, grazie anche a una doppietta del bomber Godeas.
Sempre nelle zone alte della classifica, travolgenti vittorie casalinghe per Frosinone, Rimini e Modena, contro Grosseto, Vicenza e Bari, mentre il Messina passa di misura sul terreno del Piacenza.
In coda pari in extremis per lo Spezia sul terreno dell'Avellino, con i liguri, spesso in questa stagione protagonisti di rimonte subite, che per una volta beffano gli avversari. Vittoria invece per la Triestina, su un Cesena sempre più fanalino di coda.

Tutti i risultati e i marcatori della giornata:

Ascoli - Mantova 1-3
48° Corona (M), 55° Godeas (M), 90°+2 Perrulli (A), 90°+3 Godeas (M)
Avellino - Spezia 2-2
12° Gorzegno (S), 26° Mengoni (A), 68° Salgado (A), 90° Gorzegno (S)
Bologna - Albinoleffe 1-0
11° Marazzina
Chievo - Pisa 2-2 (ancora in corso)
11° Castillo (P, Rig.), 22° Italiano (C), 36° Obinna (C), 64° Castillo (P)
Frosinone - Grosseto 4-1
36° Bocchetti (F), 46° Paulinho (G), 69° Lodi (F), 82° Evacuo (F), 90°+1 Dedic (F)
Modena - Bari 3-0
9° Okaka Chuka, 28° Okaka Chuka, 56° Pinardi
Piacenza - Messina 0-1
17° Biancolino
Rimini - Vicenza 5-1
13° Ricchiuti (R), 18° Jeda (R), 19° Rigoni (V), 30° Jeda (R), 73° Vantaggiato (R), 92° Valiani (R)
Treviso - Brescia 3-0
10° Quadrini, 48° Beghetto, 76° Beghetto
Triestina - Cesena 2-1
11° Allegretti (T), 67° Turati (C), 84° Sgrigna (T)
Lecce - Ravenna 3-1
25° Chianese (R, Rig.), 50° Tiribocchi (L), 63° Diamoutene (L), 87° Pivotto (L, Aut.)

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: