I siti specializzati Passione Maglie e Todo Sobre Camisetas hanno pubblicato le immagini relative alle maglie che il Milan indosserà durante la stagione 2015/16.

Non è una novità che le prime indiscrezioni riguardanti le casacche dell’anno prossimo iniziano a circolare molti mesi prima del termine della stagione in corso. Anche in questo caso, i tifosi, soprattutto gli appassionati di maglie, hanno dovuto attendere poco tempo per avere le prime notizie e le prime immagini delle maglie della prossima stagione.

I primi rumors con i colori e con una descrizione sommaria delle maglie erano già stati resi noti. Oggi, invece, pubblichiamo le immagini delle nuove maglie del Milan.

Milan | Maglie 2015-16

Per quanto riguarda la prima maglia, i tifosi rossoneri tradizionalisti saranno sicuramente soddisfatti, soprattutto chi non ha per nulla apprezzato la maglia “psichedelica” di quest’anno. Nella prima maglia 2015-16, infatti, ci saranno sette strisce, quattro rosse e tre nere, assolutamente “pulite“, senza cambi improvvisi di gradazione dei colori o di spessore delle strisce. L’unica piccola sperimentazione, sostanzialmente, riguarda le classiche tre strisce Adidas che saranno di color granite, una tonalità di grigio, su sfondo nero. I calzoncini saranno bianchi con strisce Adidas sempre di color granite. Per quanto riguarda, infine, lo stemma, dovrebbe essere riconfermata la croce di San Giorgio, di misura più piccola rispetto a quella di quest’anno.

Per la seconda maglia, storicamente bianca, invece, Adidas ha optato per una banda orizzontale con diverse sfumature di rosso. Questa scelta ricorda molto la maglia con la quale la nazionale tedesca ha vinto gli ultimi campionati del mondo in Brasile. Le stripes Adidas saranno sempre di color granite. Il nero, quindi, dovrebbe essere assente ma non sarebbe comunque la prima volta.

milan maglia 2016 bianca

Per la terza maglia, infine, il Milan riproporrà il giallo e il verde visti in questa stagione, precisamente nella partite contro Udinese e Torino, ma con una combinazione inversa. Bandita da tempo, ormai, la tenuta all black tacciata di portare sfiga, il prossimo anno, i rossoneri indosseranno una maglia verde scuro con strisce gialle. Secondo i rumors, i calzoncini dovrebbero essere gialli. Ricordiamo che il verde è da molti anni il colore che Adidas ha scelto per i portieri del Milan.

milan maglia 2016 verde

Nel complesso, il lavoro di Adidas per la stagione 2015-16 appare decisamente migliore rispetto alle maglie viste quest’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-02-2015


Premier League: 5,4 miliardi per i diritti TV del prossimo triennio

Zamparini una furia con Dybala: dove può andare l’argentino