Il sito passionemaglie.it ha pubblicato in anteprima le foto delle nuove divise dell’Inter per la prossima stagione. Fortunatamente i designer Nike questa volta non hanno fatto sgradite sorprese ai tifosi nerazzurri, ancora giustamente traumatizzati per la prima maglia che l’Inter sta utilizzando nella stagione in corso. Risulta infatti ancora inconcepibile la scelta di realizzare una maglietta quasi totalmente nera, sulla quale ci sono solo delle sottilissime strisce azzurre per ricordare i colori della società.

Di per sé non si può parlare di una maglietta uscita male ma, di sicuro, senza le sciocche follie del marketing, in altri tempi sarebbe andata bene al massimo come terza divisa. Dal prossimo anno i tifosi della beneamata potranno quindi finalmente tornare a veder giocare la propria squadra con una divisa tradizionale a strisce verticali nerazzurre, nel rispetto della storia del club. Nelle scorse settimane sulla rete ha girato insistentemente una foto di una maglia dell’Inter a strisce orizzontali, che aveva fatto arrabbiare ancora di più i tifosi, fortunatamente rivelatasi solo un falso.

Quella per il campionato 2015/2016 sarà una maglia classica, con le strisce della giusta larghezza e della giusta tonalità di colore. Anche la seconda divisa sarà un ritorno al passato: maglietta bianca con banda nerazzurra sul petto. Una scelta che sarà sicuramente molto apprezzata dai tifosi interisti, perché legata a ricordi sportivi molto piacevoli.

Sarà infatti molto simile a quella della stagione 2009/2010 culminata con il triplete, che a sua volta si ispirava alla terza maglia dell’anno 1964/1965, indossando la quale Giacinto Facchetti e compagni vinsero la loro seconda Coppa dei Campioni consecutiva nella prima finale della storia che si è giocata allo Stadio Giuseppe Meazza.

La Prima e la Seconda maglia dell'Inter 2015/2016

La Prima e la Seconda maglia dell’Inter 2015/2016

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter maglie di calcio maglie-di-calcio-20152016

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


Conte al Milan nel 2016 secondo Wikipedia

La Samp pensa già alla prossima stagione: prenotati Moisander e Barreto