Calciomercato Inter: in arrivo nuovi rinforzi. Nonostante nei giorni scorsi Roberto Mancini si fosse espresso in maniera negativa su possibili nuovi arrivi (“non credo che gli svincolati possano darci molto”), la società nerazzurra sta correndo ai ripari per fare fronte ai numerosi infortuni che potrebbero condizionare il cammino dell’Inter da qui a fine campionato. Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, sarebbe vicinissimo il tesseramento del difensore Felipe, 31 anni, svincolatosi dal Parma in seguito al mancato pagamento degli stipendi arretrati.

Mancini ha detto no ad Antonio Cassano, ma avrebbe dato il via libera all’acquisto dell’esperto Felipe, che dovrà dare una mano al reparto arretrato, fin qui falcidiato da vari infortuni. Il quotidiano sportivo torinese sostiene che l’ex Parma, Udinese e Siena sarà ad Appiano Gentile ad inizio della prossima settimana per sostenere le visite mediche di rito, apporre la firma sul nuovo contratto e mettersi subito a disposizione di Mancini. Nei giorni scorsi, sembra che Felipe si fosse offerto all’Udinese, club nel quale si è trovato molto bene, ma l’Inter rappresenterebbe per lui un’ottima soluzione, soprattutto perché potrà anche giocare l’Europa League.

E non è detto che Felipe sia l’ultimo tesseramento dell’Inter tra gli svincolati: Marco Motta, appena rescisso il contratto con la Juventus, avrebbe bussato alla porta dei nerazzurri, ma per ora il dt Piero Ausilio ha respinto garbatamente il giocatore. In vista di giugno, invece, secondo quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente Erick Thohir vorrebbe inserire in rosa qualche altro giocatore orientale, a parte Nagatomo, per continuare a diffondere il brand nerazzurro in un nuovo mercato. L’agente Davide Lippi avrebbe offerto a parametro zero Linpeng Zhang, venticinquenne terzino destro del Guanghzou che nel campionato cinese si è sempre destreggiato molto bene. Occhio anche a Oguzhan Ozyakup (23), centrocampista turco ma con passaporto olandese del Besiktas valutato 4,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Rassegna stampa 15 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Pronostici Serie A 23.a giornata: ecco come scommettere