[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2h911p” frameborder=”0″]

Milan-Empoli 1-1. Ennesima bella figura dell’Empoli di Sarri, che anche a San Siro contro il Milan dimostra di praticare un bel calcio e di essere una squadra molto organizzata, sicuramente di più degli uomini di Filippo Inzaghi. In un Meazza semi-deserto, i rossoneri deludono ancora una volta i propri sostenitori, confermando di avere poche idee e per giunta confuse. Male anche i nuovi innesti, soprattutto i difensori, che si rendono protagonisti delle solite amnesie. Il Milan era riuscito addirittura ad andare in vantaggio, ma l’Empoli ha strameritato il pareggio e avrebbe potuto raccogliere anche qualcosa in più.

Fin dalle prima battute l’Empoli mette sotto il Milan giocando a due tocchi e facendo letteralmente girare la testa ai rossoneri. Al 7’ i rossoneri perdono subito Alex: il difensore brasiliano si frattura il naso ed è costretto a lasciare il posto a Bocchetti. Al 9’ Mario Rui va vicino al gol con un tiro da centrocampo che per poco non sorprende Lopez. Fino al 26’ ci sono solo gli ospiti in campo, poi un tiro-cross di Poli mette in difficoltà Sepe. Ancora Mario Rui si rende pericoloso dalle parti di Diego Lopez al 37’, poi in un lampo offensivo, il Milan trova il vantaggio al 40’ con Destro. Si va al riposo sull’1-0.

Ad inizio secondo tempo, anziché cercare il secondo gol, il Milan si fa letteralmente schiacciare dall’Empoli, che al 59’ va vicino al gol con Verdi: è il preludio al pareggio che arriva 10 minuti più tardi, con Maccarone tutto solo ad insaccare di testa in area. I rossoneri sono in bambola e San Siro fischia: all’83’ incredibile errore di Diego Lopez che prima regala una rimessa agli avversari e poi tocca la palla di mano fuori area. Il Milan rimane prima in 10, poi in 9 all’88’ poiché Paletta si stira e Inzaghi ha finito i cambi. L’Empoli, però, ha esaurito le energie e non riesce ad affondare per il gol dell’1-2. Al triplice fischio finale i tifosi del Milan si scatenano con fischi e contestazioni.

Milan-Empoli 1-1 | Il tabellino

Milan (4-3-3): D. Lopez; Rami, Alex (8′ Bocchetti), Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Honda (34′ st Cerci); Menez, Destro (40′ st Abbiati), Bonaventura. A disp.: Gori, Felicioli, Mastalli, Essien, Van Ginkel, Di Molfetta, Suso, Pazzini. All.: Inzaghi

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino (9′ st Verdi), Valdifiori, Croce (37′ st Signorelli); Zielinski; Maccarone, Pucciarelli (19′ st Tavano). A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Diousse, Brillante, Mchedlidze. All.: Sarri

Arbitro: Valeri

Marcatori: 41′ Destro (M), 24′ st Maccarone (E)

Serie A 2014-2015, Milan-Empoli 1-1 (Destro, Maccarone)

Serie A 2014-2015, Milan-Empoli 1-1 (Destro, Maccarone)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli Milan video video serie a

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Fantacalcio | Probabili formazioni della 23a giornata di Serie A 2014/2015 | Ultime notizie

Milan-Empoli 1-1 Finale | Serie A | Pareggio che sta stretto agli ospiti