Che Kevin Strootman piaccia tanto oltremanica non è una novità, che il Manchester United ora faccio sul serio sì. Il centrocampista olandese della Roma, che si è di nuovo infortunato, e gola al suo connazionale, Van Gaal, che pensa a lui per dare equilibrio al centrocampo dello United, attualmente troppo sbilanciato.

Già l’estate scorsa, come detto, l’allenatore olandese espresse la sua volontà di portare Strootman in Premier League. “Un centrocampista che detti il gioco, che crei e imposti, è al primo posto nella lista da di rinforzi da raggiungere quest’estate? Sì, certamente”. Nelle ultime uscite, i Red Devils hanno giocato con Wayne Rooney nel ruolo di mediano.

E anche in questo caso, è stato il santone olandese a dare spiegazioni ai giornalisti:

“Cerco equilibrio e ne ho bisogno a centrocampo. L’ultima partita l’ho giocata con Januzaj e Di Maria in posizioni di centrocampo e c’è bisogno di un certo bilanciamento per questo tipo di giocatori creativi. Quindi, quando hai una squadra così e davanti Falcao e van Persie, che sono anche loro giocatori di fantasia, hai bisogno di equilibrio, devi cercare l’equilibrio nella squadra. Per questo sto facendo giocare Rooney in quella posizione, e lui è felice di giocare in quel ruolo”.

Ma Strootman sarebbe decisamente un’altra cosa. Perché sarebbe mediano di ruolo. Dai piedi buoni. Come si dice in questi casi, un giocatore di lotta e di governo. Secondo i media inglesi, in estate sarà tutto fatto. Anche perché la dirigenza United sarebbe pronta a finanziare il mercato con 196 milioni di euro. A dare l’accelerata finale per Strootman sarà proprio Van Gaal, che ha già allenato il giocatore con l’Olanda.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-02-2015


Padova: rissa tra genitori durante partita di pulcini

Denim Nnamudi (8 anni): i numeri del talento del Chelsea [Video]