Campionato brasiliano, trentasettesima giornata: Santos e Flamengo in Libertadores, al Palmeiras basterà una vittoria

Santos e Flamengo si qualificano alla prossima Copa Libertadores, conquistando i tre punti di cui avevano bisogno per la certezza matematica e raggiungendo così San Paolo (campione del Brasile) e Fluminense (vincitrice della Coppa del Brasile).
I rossoneri carioca non devono soffrire più di tanto per piegare la resistenza dell'Atletico Paranaense, squadra che ormai aveva poco da chiedere a questo campionato, mentre i paulisti sono artefici di un'incredibile rimonta, ribaltando in dieci minuti, grazie alla tripletta di Kleber, il punteggio che li vedeva soccombere sul terreno del Paranà, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

Rimane ora da assegnare soltanto il posto per il preliminare e se lo giocheranno Palmeiras, Gremio e Cruzeiro, con i primi nettamente favoriti in virtù del punto di vantaggio in classifica che gli permetterà di centrare l'obiettivo automaticamente, in caso di vittoria. Un impegno comunque da non sottovalutare per il Verdão che riceverà un Atletico Mineiro in grande forma e a caccia di almeno un punto, per centrare la qualificazione alla Sudamericana.

In coda si mette male per il Corinthians. Il Timão cede in casa di misura al Vasco Da Gama e ora, per avere la certezza di salvarsi, sarà obbligato a vincere sull'ostico terreno del Gremio, visto che la diretta rivale Goias, sarà impegnata in una sfida ben più semplice, dovendo ospitare l'Internacional, già qualificato alla Sudamericana.

I risultati e la classifica:

America - Gremio 0-3
Fluminense - Juventude 3-2
San Paolo - Botafogo 2-2
Internacional - Palmeiras 2-1
Paranà - Santos 2-3
Sport Recife - Cruzeiro 1-0
Flamengo - Atletico Paranaense 2-0
Corinthians - Vasco Da Gama 0-1
Atletico Mineiro - Goias 4-1
Figueirense - Nautico 2-0


  • shares
  • +1
  • Mail