Calciomercato Juventus
: Marotta fiuta un altro colpo “alla Pogba”. Si chiama Josè Angel Pozo, è un attaccante di soli 19 anni e il Manchester City di Manuel Pellegrini lo ha già fatto esordire in prima squadra quest’anno. Il ragazzo è in scadenza di contratto a giugno ed è normale che questo status abbia attirato su di lui le attenzioni di diversi top club internazionali, tra cui anche la Juve, da sempre molto attenta ai colpi a parametro zero. Pozo ha già dimostrato tra i grandi quale pasta è fatto: ha ottima tecnica di base, segna tanto e in Spagna è considerato il nuovo David Silva, che in realtà è più un centrocampista offensivo.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, il Manchester City ha approfittato del fatto che le Merengues non sembravano molto convinte delle sue doti per portarlo in Inghilterra nel 2012. Da allora, Pozo è cresciuto molto, soprattutto sotto la guida tecnica di Patrick Vieira, che allena l’Under 21 dei ‘Citizens’. Pellegrini lo ha sempre tenuto d’occhio con molta attenzione, tanto è vero che quest’anno lo ha fatto scendere in campo ben tre volte in campionato e una volta in League Cup. Il giovane attaccante non ha lasciato trasparire alcuna emozione, anzi, pur al cospetto di avversari più esperti non ha lesinato giocate d’alta scuola, andando anche in gol nella partita di coppa.

La Juventus lo ha seguito da vicino in diverse occasioni tramite alcuni 007 bianconeri inviati in Inghilterra e sogna di mettere a segno un colpaccio. Una nuova operazione ‘Pogba’, insomma, che tre anni orsono ha consentito ai bianconeri di portare a Torino un campione assoluto strappandolo alle titubanze del Manchester United. Di recente il Manchester City ha provato ad offrire a Pozo il primo contratto da professionista, un triennale con un ingaggio nettamente più alto da quello che percepisce attualmente. Il suo entourage sa di avere il coltello dalla parte del manico e prende tempo. La Vecchia Signora lavora sotto traccia e aspetta qualche segnale dall’Inghilterra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-02-2015


Calciomercato Juventus: per Vazquez il Palermo spara alto

Chelsea-Burnley 1-1 | Video Gol (Ivanovic, Mee)