Pablo Osvaldo non nasconde l’entusiasmo per il suo ritorno in Argentina. L’attaccante, dopo aver rotto con l’Inter (in seguito alla lite con Icardi e con Mancini), è stato ingaggiato dal Boca Juniors. Intervistato dal quotidiano La Nacion, l’ex di Roma e Juventus ha esplicitamente parlato di “sogno” che si avvera:

Indossare la maglia del Boca per la prima volta è un sogno. Ancora non ci credo. Mia moglie mi prende in giro, dice che sembro un bambino….

Osvaldo ha spiegato che negli scorsi mesi aveva “diverse offerte in Europa”, ma di aver valutato seriamente solo quella della Juventus:

Sarei potuto andare alla Juve, al Milan, al Torino o alla Fiorentina, ma volevo giocare in Argentina. L’unica alternativa sarebbe stata tornare alla Juve. Tornare a giocare con Tevez per me sarebbe un sogno e quindi ci ho pensato. Poi ci sono stati problemi con la trattativa e quando i bianconeri hanno chiuso per Matri, ho preso la decisione definitiva: non esistono né Milan, né Torino, né Cagliari, voglio soltanto il Boca.

Per Osvaldo si tratta del ritorno nella sua Argentina, dopo 9 anni di carriera in Europa che “mi hanno fatto crescere molto”:

All’inizio in Italia è stata dura, perché ho avuto allenatori che faticavano a lanciare i giovani. Poi all’Espanyol è stato Pochettino a darmi fiducia. Da lì è iniziato tutto e sono tornato in Italia.

Ma le dichiarazioni più sorprendenti arrivano in riferimento alla possibilità che al Boca lo raggiungano top player della nostra Serie A: a partire dal connazionale e amico Tevez (“Sogno di giocare con lui, spero che mi raggiunga al Boca”) fino a Pirlo e a De Rossi:

Ho un ottimo rapporto con Pirlo, e spesso mi ha chiesto cosa significhi giocare nel Boca. Così come De Rossi, che mi ha detto che gli piacerebbe molto giocare nella Bombonera. Questo stadio è un mito per molti di loro. Non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe se decidessero di venire a giocare qui al Boca…

Una boutade è una concreta possibilità per il futuro imminente?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Inter: Mancini – Vidic, rottura definitiva dopo Glasgow

Roma: Doumbia si allena a parte, colpa del materasso