Fantacalcio. E’ già in archivio il primo anticipo della 24.a giornata di Serie A. La Juventus batte l’Atalanta 2-1 e distanza provvisoriamente la Roma di dieci punti in attesa dell’impegno dei giallorossi, domenica pomeriggio, contro il Verona.

Non è stata la miglior Juventus. A una settimana dal deludente 2-2 di Cesena che tanto ha fatto arrabbiare Allegri, i bianconeri partono con il freno a mano tirato e permettono agli ospiti di passare in vantaggio con Migliaccio. La dinamica del gol dell’atalantino è identica a quella della rete segnata da Antonelli nel 3-1 rifilato al Milan. Calcio d’angolo, inserimento sul primo palo e conclusione angolata che colpisce il palo e oltrepassa nettamente la linea di porta con Buffon che non può far altro che prendersela con i compagni.

Lo 0-1 sveglia la Juventus che completa la rimonta nel primo tempo. Torna al gol – per la gioia di tutti i fantallenatori – Fernando Llorente, lesto a ribadire in rete una respinta di Sportiello su colpo di testa di Bonucci. Nel finale di tempo ci pensa poi a Pirlo a ristabilire le distanze con una staffilata da 25 metri. Il fantasista bianconero non segnava dal derby di novembre con il Torino. Nella ripresa succede poco. L’unico brivido per i padroni di casa un colpo di testa di Migliaccio all’87’ che finisce fuori. Missione compiuta prima di una settimana da brivido con l’andata dell’ottavo di finale di Champions con il Borussia e lo scontro diretto di lunedì prossimo, all’Olimpico, contro la Roma

Bianco

Juventus – Atalanta: 1-0 | Voti Gazzetta dello Sport

Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Padoin 5; Marchisio 5,5, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 5,5); Pereyra 6; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6 (Morata 6).

Atalanta: Sportiello 7; Scaloni 5,5, Masiello 6,5, Bellini 6,5, Dramé 5,5; Emanuelson 6,5, Migliaccio 6, Cigarini 5,5, Zappacosta 6 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5,5 (Gomez sv); Denis 5 (Boakye 5,5).

Marcatori: Migliaccio (A), Llorente; Pirlo (J)
Ammoniti: Baselli (A), Marchisio (J), Padoin (J), Bellini (A), Pereyra (J), Lichtsteiner (J), Migliaccio (A), Morata (J)

Juventus – Atalanta: 1-0 | Voti Corriere dello Sport

Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Padoin 6; Marchisio 6, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 6); Pereyra 5,5; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6.5 (Morata sv)

Atalanta: Sportiello 7.5; Scaloni 6, Masiello 6, Bellini 6, Dramé 5,5; Emanuelson 6, Migliaccio 6, Cigarini 6, Zappacosta 5.5 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5 (Gomez sv); Denis 6 (Boakye 6)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Roma: Doumbia si allena a parte, colpa del materasso

Juventus-Atalanta: critiche sì, Allegri alla gogna no