Marwin Hitz ricorderà a lungo la ventiduesima giornata di Bundesliga. Il portiere dell’Augsburg ha segnato, infatti, il gol del pareggio al 94′ della sfida tra i bavaresi e il Leverkusen. La partita è terminata 2-2, un risultato che consente all’Augsburg (quarto in classifica insieme allo Schalke) di mantenere i due punti di vantaggio sul Leverkusen. Grande gioia e incredulità in panchina e sugli spalti al momento del gol di Hitz. L’estremo difensore emula Jens Lehmann e Frank Rost, altri portieri capaci di segnare almeno un gol su azione. Era dal 2002 che un portiere non segnava su azione in Bundesliga.

Nella parte altissima della classifica il Bayern Monaco travolge 6-0 a domicilio il Paderborn nell’anticipo della 22ma giornata. Robben e Lewandoski salgono in cattedra segnando una doppietta una doppietta (le altre due portano la firma di Ribery e Mitchell). Grazie a questa vittoria i bavaresi salgono a +11 sul Wolfsburg, che sarà impegnato oggi nella sfida casalinga contro l’ Hertha Berlino. A Gelsenkirchen lo Schalke04 non va oltre il pareggio contro il Werder Brema. Vantaggio dei padroni di casa con un tiro dai 20 metri di Meyer, pareggio al 92’ su colpo di testa di Prodl che beffa Wellenreuther in uscita.

Vittoria per 3-1 del Mainz in casa contro l’Eintracht Francoforte. Ospiti in vantaggio con Aigner nel primo tempo (35’). Il tris della squadra di Schmidt arriva con le reti di Clemens, Geis e Malli. Pareggio tra Friburgo e Hoffenheim: Hohn e Volland segnano nell’1-1 tra le due formazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Atletico Madrid-Almeria 3-0 | Video Gol (Mandzukic, Griezmann)

Rassegna stampa 22 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport