La Roma sogna Varane, Garcia pronto anche a sacrificare De Rossi

Ci sono intrecci internazionali che Walter Sabatini sta portando avanti sia in Spagna che in Portogallo che in Inghilterra che dovrebbero riflettere i prossimi due grandi interventi programmati dai giallorossi, ovvero un centrale difensivo e una punta prolifica da area di rigore. I nomi sono quelli di Jackson Martinez ed Edin Dzeko davanti, con il francese Varane messo prepotentemente al top della lista della spesa di Trigoria nonostante sia un giocatore del Real Madrid e che la concorrenza di Chelsea e Manchester United sia a dir poco temuta e temibile.

Quando si parla di trattative di questi livelli (il difensore viene valutato ancora 40 milioni di euro dalle merengues, dove sul prezzo incide pesantemente la ancor giovanissima età) dentro bisogna mettere in conto un grande sacrificio. Non solo per la "moneta", ma anche per smuovere situazioni: il primo candidato resta Pjanic (più PSG che Liverpool), a ruota segue l'ambitissimo Strootman (Manchester United e Bayern Monaco sono più che vigili) e il terzo, da non sottovalutare, è Daniele De Rossi. A Roma però si vogliono evitare nuovi tormentoni intorno al nome del vice-capitano, in attesa anche di capire realmente come potrà essere gestito Totti con l'arrivo potenziale di un numero 9 titolare.

E dunque si lavora in gran segreto, consapevoli che è l'ultimo giro di ruota per monetizzare con il centrocampista che vive alti e bassi di rapporto con la piazza e che vanta il vero ingaggio monstre dell'intera rosa. Su di lui c'è ancora il pensiero di Ancelotti, che si arrende all'idea di arrivare a Verratti (nome non avallato dalla società) e pretende a prescindere un nuovo mediano di equilibrio visto il probabile e scontato addio di Khedira (guerra Bayern-Arsenal).

Quindi attenzione, perché per Varane la Roma insisterà alla morte dopo aver provato il prestito semestrale già a gennaio, d'altronde l'unico vero altro profilo all'altezza è di quelli davvero irraggiungibili, e che anzi spostandosi in estate potrebbe agevolare i giallorossi: stiamo parlando del tedesco Mats Hummels del Borussia Dortmund.

FBL-EUR-C1-SCHALKE-REALMADRID

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail