Arturo Vidal ci sarà contro il Borussia Dortmund. Il calciatore cileno ha recuperato dall’infiammazione al tendine dell’adduttore sinistro che l’ha costretto a saltare la partita contro l’Atalanta di venerdì scorso e, quindi, riuscirà a scendere regolarmente in campo domani sera per l’importante appuntamento di Champions League. Vidal sarà impiegato come trequartista nello scacchiere tattico di Allegri, prendendo il posto dell’argentino Pereyra che l’ha sostituito giocando una buona partita nell’anticipo contro i bergamaschi.

Per Allegri si tratta ovviamente di un recupero fondamentale perché, al di là delle ultime prestazioni non esaltanti del cileno, si tratta comunque di un giocatore dalla grande personalità, che non soffre il palcoscenico europeo. Per affrontare queste partite così delicate bisogna essere sfrontati e sereni, due caratteristiche che hanno permesso proprio a Vidal di diventare il capocannoniere della Juventus nella scorsa edizione della Champions League con 5 in gol in 6 partite.

Vidal potrà dunque scendere in campo riposato, così come Lichtsteiner, Evra e Morata, tutti tenuti fuori dalla formazione titolare nell’ultima di campionato in vista dell’intensa settimana che aspetta i bianconeri. Dopo il Borussia c’è infatti in programma la partita contro la Roma in trasferta all’Olimpico, altro appuntamento cruciale per la stagione, che potrebbe porre definitivamente fine alle ambizioni di tricolore della formazione di Rudi Garcia o anche riaprire il campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2015


Giallo Eto’o, out per il derby ma precisa: “Io sto benissimo”

Giovedì 26 febbraio al via Gazzetta TV, sport 24 ore al giorno sul canale 59