Piccolo incidente di percorso per il Borussia Dortmund in viaggio verso Torino. La squadra era sul volo che la stava conducendo all’aeroporto di Caselle quando il centrocampista Kevin Kampl è stato colpito da un malore. Lo sloveno era in bagno quando ha perso i sensi, mettendo subito in apprensione lo staff sanitario del club tedesco. Da quello che si apprende era già alle prese con un’influenza e con problemi gastrointestinali, per questo Klopp non sembrava intenzionato a schierarlo da titolare contro la Juventus, l’incidente in volo lo ha messo definitivamente fuori gioco per la partita di stasera.

Il ragazzo è uscito dall’aeroporto torinese in carrozzella e questo punto pare proprio che la sfida la seguirà dalla tribuna dello Juventus Stadium. Klopp ancora deve sciogliere i nodi relativi al centrocampo. Sicuro del posto da titolare è solo Gundogan, al suo fianco è sfida a due tra Sahin e Bender, con il primo dato leggermente per favorito. Ma l’indisponibilità dello sloveno è comunque qualcosa a cui l’allenatore tedesco avrebbe fatto volentieri a meno, visto che in queste ultime settimane lo aveva schierato con una certa continuità, cinque partite su cinque da titolare dalla ripresa della Bundesliga.

Kevin Kampl è arrivato nel club di Dortmund durante il mercato di gennaio, proveniente dal Salisburgo dove aveva giocato nelle ultime due stagioni e mezzo. In Austria si è messo in luce per le sue ottime doti tattiche, nonché per una buona propensione al gol, 18 centri in 74 presenze complessive sono numeri notevoli per uno che gioca in mediana, anche se stiamo parlando del campionato austriaco, certo non uno dei più difficili nel continente. Dal 2012 gioca anche in nazionale maggiore, con la maglia della Slovenia ha fino ad ora collezionato dieci presenze e realizzato un gol. Klopp non era intenzionato a schierarlo per la partita di stasera, anche in virtù delle sue condizioni di salute non al top, ma è chiaro che la sua assenza non è una buona notizia.

Per tutte le ultime notizie sulla sfida di stasera tra Juventus e Borussia Dortmund, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, seguite la nostra diretta. Per conoscere tutti gli aggiornamenti, le formazioni ufficiali e le notizie in arrivo da Torino, fino alla diretta in tempo reale a partire dalle 20:45.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Calciomercato Inter: Toulalan vicino a firmare per due anni

Juventus-Borussia Dortmund: risuona la musichetta della Champions