Formazioni ufficiali

Napoli – RAFAEL, MESTO – HENRIQUE – BRITOS – GHOULAM, INLER – JORGINHO, CALLEJON – DE GUZMAN – MERTENS, HIGUAIN

Trabzonspor – ARIKAN, DOGAN – MEDJANI – DEMIR – BOSINGWA, ZENGIN – ATIK – HURMACI, EKICI – CARDOZO – DURSUN

Poco più di una partita amichevole per il Napoli. Dopo il 4-0 rifilato al Trabzonspor nella gara di andata, gli azzurri di Rafa Benitez affronteranno i turchi al San Paolo con la consapevolezza che solo un suicidio sportivo potrà toglierle la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Difficile anche solo immaginare un epilogo del genere, più realistico pensare che il Trabzonspor stavolta giocherà con l’orgoglio che non ha messo in campo nella gara di andata, come ha già preannunciato alla vigilia il tecnico Ersun Yanal.

Capitolo formazioni – Benitez schiererà molti giocatori poco utilizzati in queste ultime giornate di campionato. In avanti giocherà sicuramente Mertens, squalificato in campionato, insieme a Gabbiadini e De Guzman alle spalle di Higuain (assente per squalifica nell’ultima giornata di Serie A) o Duvan Zapata. A centrocampo Inler e Jorginho, in difesa Henrique e Britos al centro con Mesto a destra e Ghoulam a sinistra. In porta dovrebbe esserci Rafael dal primo minuto.

Dall’altra parte Yanal potrà contare su qualche rientro in squadra. Constant a sinistra sarà in campo dall’inizio, la difesa si completerà con Demir, Medjani e Bosingwa. A centrocampo Ekici, Atik e Hurmaci. In attacco Yilmaz e Zengin dietro a Cardozo.

Napoli-Trabzonspor | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.

I convocati di Benitez
Rafael, Andujar, Contini, Mesto, Henrique, Britos, Koulibaly, Ghoulam, Gargano, David Lopez, Jorginho, Inler, Callejon, de Guzman, Mertens, Hamsik, Gabbiadini, Higuain, Duvan.

TRABZONSPOR (4-3-3): Hakan Ar?kan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, Constant; Fatih Atik, Ekici, Özer Hurmac?; Sefa Y?lmaz, Óscar Cardozo, Erkan Zengin.

ARBITRO: Ivan Bebek (Croazia)

Napoli-Trabzonspor | I precedenti

I precedenti della squadra turca contro le formazioni italiane sono ben 8: prima degli azzurri i turchi hanno affrontato Inter (2 volte), Lazio (2 volte), Cagliari, Perugia, Juventus e Napoli nella gara di andata (4-0 per il club italiano). Il Trabzonspor ha eliminato solo gli umbri in queste sfide italo-turche: era la coppa Intertoto 1999-’00 e il Perugia vinse 2-1 al Curi e perse 3-0 al ritorno. Nella coppa Uefa edizione 1984 l’Inter perde la gara d’andata per 1-0, ma grazie al 2-0 di San Siro ottiene la qualificazione.

Un altro 1-0 contro i nerazzurri è ottenuto dalla squadra che si affaccia sul Mar Nero nel girone della Champions 2011-’12. In Turchia finisce invece 1-1. Ok il Cagliari nella Uefa 1993-’94: doppio pari (1-1 a Trebisonda e 0-0 in Sardegna). In coppa Uefa, si qualifica ai quarti di finale la Lazio nell’annata successiva: vittoria sia all’Huseyin Avni Aker che all’Olimpico (sempre per 2-1). Nella stagione scorsa, nelle due gare del girone, 3-3 dei laziali in Turchia e 0-0 all’Olimpico. Sempre nella scorsa stagione doppio 2-0 per la Juventus nei sedicesimi di finale.

Napoli-Trabzonspor | Dove vederla in tv e in streaming

L’evento sarà trasmesso in diretta da Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 1 o per la versione in alta definizione su Premium Calcio HD 2. La partita sarà visibile in streaming live, per chi possiede l’abbonamento, sul sito Premium Play.

Napoli-Trabzonspor | Il meteo

Cielo poco nuvoloso e temperatura fresca a Napoli, durante le ore della partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-02-2015


Athletic Bilbao-Torino 2-3: video gol (Quagliarella, Lopez, Darmian)

Athletic Bilbao-Torino 2-3 | Diretta Europa League | Granata agli ottavi