Era il 23 settembre quando Jorge Andrade (clicca qui per la sua galleria fotografica) durante la partita contro la Roma doveva abbandonare il campo per un serio infortunio.
Un infortunio al ginocchio, proprio come quello che lo aveva tenuto lontano dai campi per mesi ai tempi del Deportivo La Coruna, che lo aveva gettato nello sgomento. Andrade non sentiva nemmeno dolore perché il pensiero andava alla sua carriera evidentemente a rischio: due lunghi stop per motivi così gravi alla soglia dei trent’anni possono significare la fine.
Fortunatamente l’incidente si rivelò meno drammatico del previsto, i legamenti non risultarono interessati dal trauma, la diagnosi fu quella della rottura della rotula.
Oggi, a due mesi da quella domenica, il difensore sta molto meglio e ai microfoni di Juventus Channel ha parlato delle sue condizioni:
“Ora va decisamente meglio, sto lavorando per rinforzare il muscolo e adesso il ginocchio sembra quasi sano. In questi mesi ho lavorato molto e so che altrettanto lavoro mi aspetta, ma sono contento, perché so che tornerò al meglio”.
Quando Andrade dovette abbandonare il campo tutti, a partire da Claudio Ranieri fino ad arrivare ai tifosi, iniziarono a preoccuparsi.
Per la difesa bianconera ancora in via di assestamento la sua presenza sembrava vitale. Le cose poi sono andate diversamente grazie alla “scoperta” della coppia costituita da Legrottaglie e Chiellini, di questo se ne rallegra anche lo stesso portoghese che anzi approfitta dell’occasione per fare i suoi complimenti ai compagni di squadra.
Parlare di rientro è ancora prematuro, ma il 2008 potrebbe iniziare con il sorriso per il centrale bianconero:
“Il dottor Agricola mi ha parlato di febbraio come data del possibile rientro. Non c’è problema, voglio guarire bene, prendendomi il tempo che mi serve, per poi rientrare ed essere utile alla squadra”.
Una buona notizia per Ranieri che, anche se in questo periodo sembra non aver bisogno di rinforzi in difesa, non potrà che accogliere il rientro del portoghese con gioia.
Una buona notizia soprattutto per Andrade che alla Juve sperava di iniziare in maniera differente.
Moi
29 nov 2007 - 17:59 - #1Andrade viene visto come il salvatore della patria. Pensa un pò come stanno messi male alla Juve
koubaste
29 nov 2007 - 18:50 - #2moi…. guarda che la juventus ha subito 13gol in tutto e ha avuto 6rigori contro… il che significa che ha una delle migliori difese della serie A…
cmq andrade è un ottimo elemente, quindi forza jorge!
----
29 nov 2007 - 18:54 - #3grande andrade!
lellocarlos
29 nov 2007 - 19:04 - #4Eu so sei dizer 2 coisas em italiano:
1:FORZA JUVE
2: INTER MER*A
NBVIDEO
29 nov 2007 - 19:06 - #5Moi, ahahahahahahahhahahahahahaha ma non sai nemmeno cosa dici…Ragazzi a qualcuno da fastido la risata nei commenti?Se si smetto, in realtà lo faccio solo per nascondere la mia depressione “sono juventino”.
Moi
29 nov 2007 - 21:08 - #6 (nascondi)Koubaste, 13 gol…hai detto niente… e poi cosa c’entrano i 6 rigori avuti contro? Anche quelli sono colpa della difesa costretta a ricorrere al fallo in area per fermare gli attaccanti. E poi il conto è fuorviante. Con un portiere normale (visto che Buffon è un fenomeno) il passivo sarebbe stato molto più ampio; ne avreste presi almeno una ventina (se non di più).
La verità è che la vostra difesa, tolto Chiellini è imbarazzante. L’isterico Zebina, Criscito, Grygera, Molinaro e lo stesso Andrade sembrano goffi birilli. In confronto a loro, persino una mezza pippa come Legrottaglie sembra il miglior Cannavaro.
Spiegalo anche a quell’altro depresso sfigato
codigi
29 nov 2007 - 21:30 - #7Credo che per lui l’avventura sia iniziata male e non continuerà meglio…ritagliarsi un posto ora sarà difficile….anche a fronte delle sue capacità….cmq staremo a vedere…
NBVIDEO
29 nov 2007 - 21:52 - #8Moi, lo sfigato sei tu e non c’è bisogno che ti spiego il perchè, depressa è tua sorella…Io scherzavo!Non c’è niente da spiegare “non sai nemmeno tu cosa dici” il tuo intervento è uguale ad un “blablablablablabalaba” forse questo è più serio.Ma mi chiedo io il perchè per voi rispondere ad un commento vuoldire inserire un’offesa ad un altro, ma poi chi sei tu per dirmi depresso sfigsto???Ci conosciamo?Abbiamo mai mangiato insieme?Potevi rispondermi nessuno te lo vieta ma le offese mettitele nel c…o dove per altro ti ci infili tutto.
Moi
29 nov 2007 - 22:19 - #9Tu ti chiedi (in un discutibile italiano) “perchè per voi rispondere ad un commento vuoldire inserire un’offesa ad un altro”. A conclusione di questo brillante ragionamento, ovviamente infarcisci il tuo post di offese (anche piuttosto squallide in verità) verso il sottoscritto. A riprova del fatto che, oltre che depresso e sfigato, sei anche un disturbato mentale.
Tu dici che non so cosa scrivo. O che le mie parole sono meno serie di un qualunque “blablabla”. Bene. Questa è la tua opinione, che conta quanto il due a briscola e a me non interessa. Io però almeno qualcosa dico, non mi limito solo ad attaccare briga con gli altri. Non è che te la devi prendere con me se la tua ragazza ti mette le corna.
koubaste
29 nov 2007 - 22:21 - #106rigori e ce ne stavano si e no 2… percui è tra le migliori difese…
andrade è scarso? andiamo bene
koubaste
29 nov 2007 - 22:22 - #11cmq buffon non è che quest’anno si sia distinto particolarmente… ha fatto il suo ma neanche ha fatto parate assurde…
koubaste
29 nov 2007 - 22:29 - #12cmq anche legrottaglie che definisci una mezza pippa, è un giocatore ampiamente ritrovato, sono diverse partite che fornisce prestazioni eccellenti
Moi
29 nov 2007 - 22:35 - #13Buffon non si è distinto particolarmente? Spero tu stia scherzando. Gli ho visto fare parate assurde.
Andrade è forte? Se dici così, confermi che siete messi molto male. La verità è che il portoghese, almeno per quello che ha dimostrato fin ora (ma anche in Spagna non è che mi sembrasse questo fulmine di guerra) vale si e no un Matteo Ferrari (che non a caso nella Roma che è una signora squadra è la terza, futura quarta scelta come centrale), niente di più niente di meno.
E poi finiamola con queste storie sui rigori. Su 6, almeno 4 erano sacrosanti. In più aggiungiamo i due netti cn la Fiorentina non sanzionati e i conti tornano.
Diciamo che eravate abituati troppo bene prima….
NBVIDEO
29 nov 2007 - 22:40 - #14Ah perchè ho scritto male “sfigato” il mio italiano è discutibile? Mi sono accorto dell’errore ma non si può modificare, scrivo senza guardare la tastiera e avvolte capita di digitare la S apposto della A, ma io ancora perdo tempo a spiegarti ste cose…
Ho risposto al tuo insulto, nel mio primo commento non mi sembra di averti insultato.
La mia ragazza è qui con me proprio accanto, di sicuro non ha bisogno di mettermi le corna, forse è sucesso a te…Sempre che tu abbia una ragazza o un ragazzo.Il tuo commento è ridicolo le tue risposte sono inutili “non te la devi prendere con me se la tua ragazza ti mette le corna” ma che risposta è???Mha!Vabbè ti lascio perdere, avvolte ad alcuni di voi gli vorrei dire tutto questo in faccia dal computer non c’è gusto discutere.
Moi
29 nov 2007 - 22:46 - #15 (nascondi)Legrottaglie fornisce prestazioni eccellenti da diverse partite? Mio Dio, cosa mi tocca sentire! Cioè si e no avrà giocato bene mezza partita. Ma siamo sicuri che stiamo parlando di calcio?
koubaste
29 nov 2007 - 22:57 - #16vabbè o non capisci di calcio o sei scemo…
Moi
30 nov 2007 - 01:04 - #17Nbvideo, non è perchè hai scritto male “sfigato” che ho detto che il tuo italiano è discutibile. Sopra, se vedi, ti ho riportato un intero virgolettato non facilmente comprensibile. E comunque non ti preoccupare, capita a tutti di sbagliare “avvolte”.
Vorrei ricordarti che il tuo primo commento, se pur non offensivo, mi sembrava comunque fastidioso e inopportuno. Puoi non essere d’accordo con le mie considerazioni, ma se è così prova a controbattere, non limitarti a fare lo scemo. Se no ti comporti proprio da frustrato.
Quanto al depresso, sei stato tu stesso a definirti tale.
Poi sinceramente hai avuto una reazione eccessiva, con insulti da bar squallidi e banali. Cosa ti aspettavi che facessi? Che ti mandassi i cannoli a casa?
E infine, scusami se te lo dico, ma se stai lì con la tua ragazza e pensi a rispondere a me, beh, diciamo che qualche problemino ce l’hai.
NBVIDEO
30 nov 2007 - 01:48 - #18Bhè non capisco, non è che ogni minuto uno deve stare appiccicato alla ragazza, sopratutto dopo tanti anni :-)…Secondo me è più grave non averla o non cercarsela solamente perchè si sta attaccati ad un blog, forse è un tuo problema.
Comunque a me la frase che ho scritto è chiara non ci vedo niente di sbagliato, ho chiesto il perchè, per qualcuno di voi rispondere ad un commento “un post” di un altro utente, vuoldire offenderlo…Nel senso che nelle vostre risposte inserite quasi sempre un’offesa alla persona…
Pasi
30 nov 2007 - 11:17 - #19Mi piacerebbe sapere a che squadra tiene Moi
Moi
30 nov 2007 - 13:34 - #20Koubaste, certi insulti puoi girarli a tuo padre o tuo fratello. Cmq mi onoro di non capire niente di calcio, se a dirmelo è una persona che considera Andrade un fenomeno, che dice che Buffon quest’anno non ha fatto niente di eccezionale e che sostiene che Legrottaglie (udite udite) fornisce prestazioni eccellenti
sandroindipendent
30 nov 2007 - 13:44 - #21scusa ma se permetti io sono juventino e le partite della juve le ho viste tutte, percui posso dare un giudizio serio e completo… ergo so di cosa sto parlando.
io ero tra quelli che criticavano più apertamente legrottaglie in passato per il suo rendimento ridicolo, ma allo stesso modo devo riconoscere che sta giocando BENISSIMO adesso. legrottaglie fornisce prestazioni eccellenti.
andrade come già detto è un ottimo difensore.
eh si, buffon ha fatto come sempre parate importi e decisive, ma non è stato lui a salvare la difesa da brutte figure particolari perchè la coppia legrottaglie-chiellini sta funzionando BENISSIMO.
Moi
30 nov 2007 - 14:51 - #22Non è un mio problema cercare le ragazze. Sono loro che cercano me :)
Resta il fatto che ci sono milioni di cose più importanti da fare, piuttosto che chattare con me. De gustibus.
Cmq chiudiamola qui sta polemica, va
NBVIDEO
30 nov 2007 - 16:26 - #23Beato te!Ricambio il fatto che ci sono cose più importanti di beccarsi in un blog…Ma vale anche per te.Comunque si chiudiamo qui alla fine non serve a niente comportarsi così.
Moi
30 nov 2007 - 16:35 - #24Ahò Sandro che te devo dì? Vabbè che nel calcio tutto è opinabile, però insomma
Legrottaglie avrà giocato bene si e no 2 partite, per il resto ha fatto abbastanza cag.are. Meno del solito, è vero. Ma da qui a dire che la baracca la sta portando avanti lui….
Togli Buffon dai pali e mettici Julio Cesar (nemmeno un Muslera qualsiasi) e vedi quanti punti avreste adesso.
Andrade ottimo difensore? Scusa ma quando lo avresti visto? Si è infortunato alla quarta e fino a quel momento stava giocando abbastanza male.
Fai prima a dire che sei obiettivo come Mughini.
sandroindipendent
30 nov 2007 - 16:51 - #25andrade ha una carriera alle spalle, ha già dimostrato di essere un difensore più che valido
Moi
30 nov 2007 - 18:04 - #26Non sarebbe il primo giocatore straniero che viene in Italia e fa un flop. In Spagna, era considerato un mostro pure Couto…