Sebastian Giovinco ha segnato il primo gol dal suo sbarco in Canada con la maglia di Toronto. Nell’amichevole disputata in Florida contro la Nazionale Under 23 della Costa Rica, l’ex juventino ha trovato la rete con un destro di prima intenzione, permettendo alla sua squadra di vincere per 2 reti a 1. Ma nella serata della Formica Atomica, c’è anche dell’altro.

Partito titolare, in coppia con l’attaccante della Nazionale Usa Jozy Altidore (alle loro spalle, Michael Bradley), l’italiano ha dimostrato di trovarsi a suo agio. Più che nel ruolo di trequartista, posizione in cui aveva giocato all’esordio. Seba ha segnato in avvio, dopo un’azione dell’ex Marsiglia Benoit Cheyrou. Avrebbe potuto raddoppiare a metà ripresa, ma ha sbagliato un rigore, facendosi respingere la conclusione dal portiere.

Sempre di Giovinco l’assist per il secondo gol, un colpo a volo di Altidore. L’ex juventino ha saltato in dribbling un avversario sulla destra e poi ha crossato per il compagno d’attacco. All’85’, è stato sostituito, accolto dagli applausi del pubblico. Grande entusiasmo anche sui social network: a Toronto sono convinti di aver trovato la stella che farà vincere loro il campionato Mls.

Tra una settimana, l’8 marzo, inizia il torneo. Toronto esordisce a Vancouver in un derby. Sul profilo Twitter ufficiale della squadra canadese, è apparso un messaggio che riguarda proprio Giovinco: “Giovinco also missed a penalty, but pobody’s nerfect. #TFCLive”. Insomma, Giovinco avrà pur sbagliato un rigore, ma nessuno è perfetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2015


Moviola in campo: International Board dice no a Tavecchio

Prandelli porta il Galatasaray in tribunale