Milan – Verona | Formazioni ufficiali

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Menez; Pazzini, Cerci.
Panchina: Abbiati, Gori, Abate, Bocchetti, Albertazzi, Mastalli, Van Ginkel, Essien, Suso, Honda, Pazzini.
Allenatore: Inzaghi

Verona (4-3-3): Benussi; Ionita, Marquez, Moras, Pisano; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic.
Panchina: Rafael, Martic, Marques, Sorensen, Brivio, Obbadi, G.Rodriguez, Greco, Agostini, Fernandinho, Lazaros, Nico Lopez.
Allenatore: Mandorlini

Milan – Verona | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le ultime novità sulle formazioni, nel Milan, Cerci dovrebbe partire titolare così come Muntari che ha battuto la concorrenza di Essien e Van Ginkel per il ruolo di mediano davanti alla difesa. La coppia di centrali difensivi sarà composta da Bocchetti e Paletta. Abate partirà dalla panchina.

Nel Verona, ci sarà una sola novità rispetto alla formazione che ha battuto il Cagliari: Gomez al posto di Ionita. Sala giocherà dal primo minuto mentre Jankovic farà parte del tridente d’attacco iniziale. Al centro della difesa, ritroveremo Moras e Marquez.

Milan – Verona | Le quote

Le quote di Milan – Verona, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.60 a 1.72;

– il pareggio è quotato da 3.40 a 3.90;

– la vittoria del Verona è quotata da 5.25 a 5.50.

Milan – Verona | La partita in tv

Milan – Verona andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Per chi vuole seguire la partita in streaming, Milan – Verona sarà disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Milan – Verona | La presentazione della partita

Questa sera, sabato 7 marzo 2015, il Milan affronterà il Verona nella partita valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio San Siro di Milan e sarà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli di Trieste.

Il Milan, per quanto riguarda il girone di ritorno e tutte le partite di campionato giocate nel 2015, è riuscito a vincere in casa soltanto in due occasioni, contro Parma e Cesena. I rossoneri allenati da Filippo Inzaghi sono reduci da tre risultati utili consecutivi, due pareggi e una vittoria, ma per continuare a sperare in un posto in Europa per la prossima stagione, ormai, occorrono soltanto i tre punti da qui fino alla fine del campionato.

Il Verona di Andrea Mandorlini, invece, si trova attualmente al 13esimo posto con 28 punti insieme all’Empoli, ad una distanza di sicurezza di otto punti dal terz’ultimo posto. Gli scaligeri sono reduci dalla vittoria conquistata in trasferta a Cagliari e dal pareggio ottenuto in casa contro la Roma seconda in classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, per il Milan ci sarà un ballottaggio a centrocampo tra Essien e Van Ginkel; in attacco, per un posto da titolare dietro le due punte, sono in lizza Cerci e Honda; in difesa, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Paletta e Bocchetti.

Per il Verona, invece, Saviola e Valoti sono gli unici due gialloblu indisponibili per questa partita. Per quanto riguarda gli undici titolari, Mandorlini dovrà scegliere uno tra Sala, Greco e Obbadi per il ruolo di interno destro. In difesa, infine, Marquez e Moras sono favoriti su Marques e G. Rodriguez.

Milan – Verona | Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Essien, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez.
Panchina: Abbiati, Alex, Gori, Abate, Mexes, Albertazzi, Mastalli, Van Ginkel, Muntari, Suso, Honda, Pazzini.
All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Rami, Armero, El Shaarawy, Mastour, Agazzi, Zaccardo, Montolivo, De Jong

Verona (4-3-3): Benussi; E. Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic.
Panchina: Rafael, Martic, Marques, Sorensen, Brivio, Obbadi, G. Rodriguez, Greco, Ionita, Fernandinho, Lazaros, Nico Lopez.
All.: Mandorlini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Valoti, Saviola

Milan – Verona | Statistiche e precedenti

Il Milan affronterà il Verona in casa per la 25esima volta. Per quanto riguarda i 24 incontri precedenti, il bilancio sorride completamente ai rossoneri: gli scaligeri, infatti, non hanno mai vinto a San Siro, contro il Milan, dove hanno rimediato soltanto 9 pareggi. Il Milan, di conseguenza, ha vinto 15 volte in casa contro il Verona.

Per quanto riguarda, invece, i precedenti in generale, il bilancio è ancora a favore dei rossoneri con 24 vittorie in 49 partite e 17 pareggi. Il Verona ha battuto il Milan soltanto in casa, precisamente in 8 occasioni.

Tornando ai precedenti giocati a Milano, invece, i gol messi a segno dalle due squadre sono stati 54: i rossoneri hanno siglato 40 gol mentre i gialloblu hanno segnato 14 reti.

Per quanto riguarda questo campionato, infine, la partita di andata si è conclusa con il risultato finale di 1-3 per il Milan con doppietta di Honda, autogol di Marquez e gol di Nico Lopez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-03-2015


Milan: incontro segreto Berlusconi-Taechaubol?

Milan – Verona 2-2 | Highlights Serie A 2014/15 | Video Gol (17′ Toni, 40′ Menez, 47′ aut. Tachtsidis, 94′ Nico Lopez)