20:05 – Napoli-Dinamo Mosca, formazioni ufficiali. Out Gabbiadini, Benitez lascia in panchina anche Hamsik, Albiol e Lopez, tocca a Jorginho.

Napoli (4-2-3-1): Andijar; Henrique, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain.
A disp.: Rafael, Albiol, Zuniga, Mesto, Lopez, Hamsik, Zapata. All.: Benitez

Dinamo Mosca (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Vainquer, Zobnin; Dzsudzsak, Valbuena, Kuranyi; Kokorin.
A disp.: Shunin, Buttner, Douglas, Tashev, Kaprich, Rotenberg, Ionov. All.: Cherchesov.

17:30 – Napoli-Dinamo Mosca, le ultimissime. Rafa Benitez dovrà fare a meno di Manolo Gabbiadini: l’attaccante ha rimediato un affaticamento muscolare nella rifinitura e sarà sostituito dallo spagnolo Callejon.

Napoli-Dinamo Mosca in diretta

Napoli-Dinamo Mosca, ottavi di finale Europa League. Questa sera allo Stadio San Paolo il Napoli di Rafa Benitez affronterà la Dinamo Mosca nell’andata deli ottavi di finale di Europa League. Calcio d’inizio alle 21:05 per quello che sarà solo il primo round in vista del ritorno in Russia. Gli azzurri sono chiamati ad una grande prestazione per archiviare la pratica qualificazione e recarsi in casa della Dinamo con maggiore tranquillità. Il Napoli è reduce da un pareggio in campionato contro l’Inter, giunto dopo il doppio vantaggio di Hamsik e Higuain: i partenopei questa sera non si potranno permettere distrazioni e Benitez lo sa bene:

“Hanno giocatori di qualità – ha detto Benitez nella conferenza stampa della vigilia -, ma se giochiamo con intensità ed equilibrio possiamo passare il turno. Servirà grande concentrazione a Napoli perché poi andare in Russia non sarà facile. Proveremo a fare gol cercando di non prenderne”.

Raggiunto in campionato dalla Lazio al terzo posto, il Napoli punterà ancora con maggior convinzione sull’Europa League, competizione che da quest’anno consentirà alla vincitrice di ottenere un pass per la prossima edizione della Champions League. C’è però da affrontare un ostacolo alla volta e il prossimo si chiama appunto Dinamo Mosca: dopo la lunga sosta invernale, il campionato russo è ripreso sabato scorso e gli uomini di Cercesov si sono imposti con un netto 3-1 contro l’Ufa.

Per questa partita Benitez avrà a disposizione 20 giocatori, tra cui figura anche il colombiano Zuniga (partirà dalla panchina). Previsto un ampio turnover con Callejon, David Lopez e Albiol che partiranno dalla panchina.

Napoli-Dinamo Mosca | Diretta TV e streaming

Il match valido per l’andata degli ottavi di Europa League 2014-2015 sarà trasmesso in diretta TV solo per gli abbonati a Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD 2. Il calcio d’inizio è fissato per le 21:05, ma il collegamento avverrà in anticipo per le formazioni ufficiali e gli approfondimenti. In streaming, Napoli-Dinamo Mosca la si potrà seguire grazie al servizio Premium Play, accessibile via computer, tablet e smartphone.

Napoli-Dinamo Mosca | I precedenti

Quello di questa sera sarà il primo match in assoluto tra Napoli e Dinamo Mosca. Con le squadre russe, i partenopei si sono scontrati già quattro volte e il bilancio e pesantemente in negativo con tre sconfitte ed un pareggio (2 gol fatti e 5 subiti). La Dinamo, invece, ha disputato altrettanti match contro squadre italiane racimolando una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Napoli-Dinamo Mosca | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. A disp.: Andujar, Albiol, Zuniga, Lopez, Hamsik, Callejon, Zapata. All.: Benitez

Dinamo Mosca (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Vainquer, Denisov; Dzsudzsak, Valbuena, Ionov; Kokorin. A disp.: Shunin, Buttner, Douglas, Tashev, Danilikin, Rotenberg, Kuranyi All.: Cherchesov.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2015


Fiorentina – Roma 1-1 | Europa League | Video gol (Ilicic, Keita)

Fiorentina – Roma 1-1 | Risultato finale | Keita agguanta il pari, Ljajic sbaglia un rigore