Wolfsburg-Inter | Formazioni Ufficiali

Ore 18 – Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Wolfsburg-Inter. Nei nerazzurri la novità più importante riguarda Handanovic, che non scenderà in campo dal primo minuto lasciando spazio all’argentino Carrizo. Ancora panchina anche per Vidic, al quale è stato preferito nuovamente Ranocchia.

WOLFSBURG: 1 Benaglio; 8 Vieirinha, 25 Naldo, 31 Knoche, 34 Rodriguez; 23 Guilavogui, 22 Luiz Gustavo; 7 Caligiuri, 14 De Bruyne, 17 Schurrle; 12 Dost. A disposizione: 20 Grun, 3 Bendtner, 4 Schafer, 5 Klose, 9 Perisic, 15 Trasch, 24 Jung. Allenatore: Dieter Hecking.

INTER: 30 Carrizo; 21 Santon, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 33 D’Ambrosio; 13 Guarin, 18 Medel, 88 Hernanes; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 1 Handanovic, 6 Andreolli, 10 Kovacic, 15 Vidic, 17 Kuzmanovic, 22 Dodò, 28 Puscas. Allenatore: Roberto Mancini.

Wolfsburg-Inter | Ottavi di Europa League

Wolfsburg-Inter, andata ottavi Europa League 2014-2015. Questa sera alle 19, l’Inter farà visita ai lupi del Wolfsburg per il primo round della sfida che potrebbe consentire ai nerazzurri di approdare ai quarti. Sarà una sfida quasi proibitiva per gli uomini di Roberto Mancini, che andranno ad affrontare la seconda forza della Bundesliga, che sta peraltro attraversando un buon periodo di forma nonostante l’ultima sconfitta rimediata dall’Augsburg di misura. Per l’Inter sarà fondamentale segnare fuori casa e giocare con molto acume tattico, come confermato anche da Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia:

“Sono una squadra completa, è un turno difficile ma abbiamo le qualità per andare ai quarti. Dovremo ragionare molto, essere intelligenti e cercare di concedere il meno possibile, sapendo che ci sarà un’altra partita”.

Finora il Wolfsburg ha perso solo quattro volte da inizio stagione e tra le mura amiche, quelle della Volkswagen Arena, ha un bilancio a dir poco invidiabile: 10 vittorie e due pareggi. L’unica sconfitta casalinga risale proprio ad una gara di Europa League contro l’Everton. Il tecnico Hecking punterà tutto sull’ex Chelsea Schurrle e sul bomber Bas Dost. L’Inter, viene dal confortante pareggio in rimonta contro il Napoli e per l’occasione Mancini convoca 20 giocatori: rimane a casa Hugo Campagnaro, che si aggiunge a Jonathan Nagatomo, Brozovic e Podolski. Il tecnico di Jesi avrà gli uomini contati a centrocampo e si affiderà all’estro di Hernanes.

Wolfsburg-Inter | Diretta TV e streaming

Wolfsburg-Inter sarà trasmessa in diretta TV alle 19 da Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD. Il collegamento con la Germania avverrà con qualche minuto di anticipo per le formazioni ufficiali e gli approfondimenti tecnici; a fine match le interviste ai protagonisti. In streaming, la gara di andata degli ottavi di Europa League sarà visibile grazie a PremiumPlay, fruibile via computer, smartphone e tablet.

Wolfsburg-Inter | I precedenti

È il primo confronto in assoluto tra le due squadre, ma il Wolfsburg in passato ha già incrociato in Europa tre volte una squadra italiana (due volte il Milan e una il Perugia) con zero vittorie all’attivo. Con le squadre tedesche, invece, l’Inter ha una buona tradizione: 35 i precedenti, con 16 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte (in trasferta 5 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte).

Wolfsburg-Inter | Probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Jung, Klose, Naldo, Rodriguez; Guilovagui, Luiz Gustavo; Vieirinha, De Bruyne, Schurrle; Dost. All.: Hecking

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Vidic, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Shaqiri, Hernanes; Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, D’Ambrosio, Andreolli, Kovacic, Puscas, Palacio. All.: Mancini

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2015


Zenit-Torino 2-0 | Europa League | Risultato finale: Witsel e Criscito stendono i granata in 10

Wolfsburg-Inter 3-1 | Video Gol Europa League