Manuel Pellegrini sarà il prossimo allenatore del Napoli? In Inghilterra ne sono sicuri. Il Daily Mirror questa mattina rilancia la notizia, scrivendo che il futuro di Rafa Benitez è quanto mai incerto. Notizia collegata all’esonero dato per certo di Pellegrini da parte del Manchester City, a causa dello scarso rendimento in Champions League.

Nei giorni scorsi, l’agente del tecnico cileno, aveva spiegato a Radio Crc:

“Manuel ha un altro anno di contratto con il City e intende rispettarlo. Non sappiamo poi quali saranno le intenzioni della dirigenza. Se De Laurentiis mi chiamasse? Pellegrini non mi autorizzerebbe a parlare della sua posizione con un club che ha un allenatore sotto contratto. Bisognerà aspettare ancora qualche mese, poi se arriverà la telefonata del presidente del Napoli ne discuteremo”.

Ancora l’agente: “Di sicuro, Pellegrini apprezza l’Italia e la cultura napoletana. So che il Napoli è allenato da un grande allenatore, ma il futuro non si può mai sapere”. Più che una strizzatina d’occhio, è un vero e proprio segnale di fumo. Anche Benitez, quando De Laurentiis lo prese, arrivava dalla Premier League, ma aveva già avuto un’esperienza in Italia con l’Inter.

Il tecnico spagnolo ha detto più volte che farà sapere qualcosa in più sul suo futuro ad aprile. Quindi, tra poco. In tanti, pensano che il rapporto con il presidente partenopeo non sia più saldo. Nonostante i buoni risultati raggiunti soprattutto nelle Coppe (ieri c’è stato il 3-1 alla Dinamo Mosca nell’andata degli ottavi di Europa League).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2015


Bruno Conti: i 60 anni di Marazico

Rizzitelli, ex Roma: “Ho perso tutti i soldi”