Mancano solo due qualificate ai quarti di finale di Champions League. Stasera, dalle 20.45, gli ultimi due match di ottavi, Borussia Dortmund-Juventus e Barcellona-Manchester City. Di seguito i miei consigli per i pronostici (quote Snai).

Borussia – Juventus: I bianconeri si presentano nel catino infernale del Westfalen Stadion con due risultati su tre a disposizione. Grazie al 2-1 dell’andata, infatti, i campioni d’Italia, possono anche pareggiare per tornare ai quarti dopo due anni. Il Borussia, invece, non ha alternative alla vittoria. I tedeschi si qualificherebbero con l’1-0 o con un successo con due reti di scarto in caso di gol juventino. Non sarà facile per Tevez&Co gestire il risicato vantaggio al cospetto di un avversario non al meglio ma che tra le mura amiche sa esprimersi al meglio specie in Champions. Ne sa qualcosa il Real Madrid, sconfitto a Dortmund nelle ultime due edizioni della competizione. Indubbiamente però la Juve parte favorita per il passaggio del turno. L’eventuale eliminazione sarebbe senz’altro deludente.

Scommessa consigliata: Over 2.5 (1.90)
Altre opzioni: Gol (1.75); Parziale/Finale X-X (5.00); Esito primo tempo X (2.10)

Barcellona – Manchester City: Agli inglesi serve un’impresa titanica per passare, espugnare il Camp Nou con due gol di scarto. L’1-2 dell’Etihad Stadium permette al Barcellona di affrontare la sfida odierna con relativa tranquillità e la consapevolezza ulteriore che, con la perforabile difesa dei Citizens, le possibilità di incrementare il vantaggio sono molto elevate. Tra l’altro, il Barça è in grande forma. Cinque le vittorie di fila tra campionato e coppa, primato nella Liga nella settimana del Clasico e attacco spumeggiante (16 reti in 5 partite). In difficoltà il City. Il ko con il Burnley ha, di fatto, azzerato le possibilità di confermare il titolo in Premier. Per Pellegrini si prospetta una stagione fallimentare con zero titoli.

Scommessa consigliata: Over 3.5 (2.00)
Altre opzioni: Esito primo tempo 1 (1.90); Parziale/Finale X-1 (2.00); Gol (1.60); Minuto primo gol 16-30 (3.25)

Pronostici Champions League | Ottavi | 17 marzo 2015

Altra serata di verdetti in Champions League. Con Psg, Real Madrid, Porto e Bayern già ai quarti, oggi, mercoledì 17 marzo, si disputa il ritorno di altri due ottavi di finale, Atletico Madrid-Bayer Leverkusen e Monaco-Arsenal. Per chi vuole tentare qualche pronostico, eccovi una guida stilata con le quote fornite da Snai.

Atletico Madrid – Bayer Leverkusen: L’1-0 dell’andata obbliga l’Atletico a vincere con almeno due gol di scarto per tornare nei quarti di Champions per il secondo anno consecutivo. Rispetto a 12 mesi fa, quello odierno è decisamente un altro Atletico. Oramai fuori dalla lotta per il titolo in Liga, i Colchoneros non vincono da un mese con tre pari e un ko (proprio a Leverkusen) nelle ultime quattro partite. Nonostante il momento sfavorevole, la qualificazione rimane tuttavia alla portata dei campioni di Spagna. Il Bayer arriva al Calderon consapevole che il risultato dell’andata non può bastare o essere gestito senza difficoltà contro un avversario che, di solito, in casa si esprime al meglio. Il passaggio del turno è difficile ma, comunque, non rappresenta certo un miraggio per i tedeschi che tornerebbero ai quarti dopo 13 anni.

Scommessa consigliata: Over 2.5 (2.00)
Altre opzioni: 1 con handicap (-1) (2.70); Parziale/Finale 1-1 (2.40); Minuto primo gol 16-30 (3.50).

Monaco – Arsenal : Il sorprendente 1-3 di Londra pone il Monaco a un passo dai quarti e costringe l’Arsenal a un’impresa ardua che deve concretizzarsi in una vittoria con almeno tre gol di scarto. I Gunners hanno gli uomini e le possibilità per tentare la rimonta ma il Monaco, dopo una prima parte di stagione difficile, sembra finalmente aver trovato risultati e continuità. Lo dimostrano ulteriormente le 4 vittorie nelle ultime 5 giornate di Ligue 1. Non credo che i monegaschi riescano a replicare, almeno nell’ampiezza del punteggio, il risultato dell’andata. Indubbiamente però un’eliminazione lascerebbe non pochi rimpianti.

Scommessa consigliata: 2 (2.30)
Altre opzioni : Over 2.5 (1.90); Gol (1.75); Doppia chance X-2 (1.50)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-03-2015


“Manenti vive con la pensione della madre”: parla l’ex socio

Succede in Spagna: Navarro del Siviglia fa pipì in panchina | Video