Simone Zaza alla Juventus: è praticamente fatta. Secondo Calciomercato.com, la settimana scorsa c’è stato un incontro decisivo tra i dirigenti bianconeri e l’entourage dell’attaccante del Sassuolo e sono stati posti i presupposti per il trasferimento in estate del giocatore alla corte di Max Allegri.

Zaza percepirà uno stipendio di circa 2,2 milioni di euro a stagione, fino al 2019, la stessa scadenza già prolungata a gennaio con gli emiliani. La cifra salirà poi fino a tre milioni, considerando i vari bonus. Il giocatore attualmente prende 800 mila euro (1,1 milione con i bonus) di stipendio. Il suo ingaggio sarà quindi praticamente triplicato.

Juventus e Sassuolo sono già d’accordo da tempo: C’è un diritto di riacquisto fissato a 15 milioni di euro, a favore dei campioni d’Italia, che dovranno esercitare l’opzione entro il 30 giugno 2015. A luglio, dunque, la Signora avrà un nuovo attaccante. I bianconeri, in verità, avevano tentato di anticipare l’operazione a gennaio, come fatto per Sturaro. Ma il club di Squinzi aveva preferito trattenere Zaza fino alla fine del campionato.

E dire che Zaza piace, e molto, anche in Premier League. C’è stato un forte interessamento da parte del Tottenham di Franco Baldini. Ma la Juve è da sempre nei pensieri di Zaza, che ha deciso di proseguire la sua avventura in Italia. Anche per avere maggiore visibilità agli occhi del commissario tecnico Antonio Conte. Nel futuro del giocatore, però, l’Inghilterra potrebbe diventare un’opzione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-03-2015


Parma-Torino a rischio: Manenti chiede tempo

Da Cittadella a Dortmund: Puller sfoglia il libro dei ricordi in vista della Juve