Episodio quantomeno singolare ieri al Franchi durante Fiorentina-Milan: due giornalisti Rai, Fabrizio Failla e Giuseppe Bisantis, sono venuti a contatto, pare mettendosi anche le mani addosso. Per riportare la calma è dovuta intervenire addirittura la Digos, ma l’episodio non è sfuggito nemmeno ad Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan che dalla tribuna si è accorto di quanto stesse accadendo nei posti dedicati alla stampa.

Secondo le ricostruzioni effettuate da alcuni siti, come ‘Corrierespione.it’, Bisantis – che stava facendo la radiocronaca del match del Franchi – sarebbe stato disturbato dal collega Failla, altro giornalista Rai che però in quel momento non era presumibilmente in servizio oppure stava svolgendo qualche altra mansione per conto della TV di Stato. Sta di fatto che al gol di Rodriguez, Failla ha urlato “Gooool”, facendo sentire la sua voce nella radiocronaca in diretta. La cosa ha fatto inalberare Bisantis che gli ha urlato “hai rotto il c….”, frase udita chiaramente anche dai radioascoltatori.

Durante il fuori onda, poi, i due giornalisti Rai sarebbero venuti addirittura alle mani, con gli uomini della Digos presenti che in un primo momento hanno pensato ad uno scherzo, ma una volta accortisi che la lite fosse reale, sono intervenuti per fare da pacieri. Su YouTube sono presenti due video in merito all’accaduto: uno breve in cui è ripresa la reazione di Bisantis all’esultanza di Failla, mentre l’altro è un estratto della radiocronaca Rai di Fiorentina-Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-03-2015


Roma, un tifoso rimprovera Pjanic: “State tutti a dormì!” (Video)

Rassegna stampa 18 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport