Sarà rivoluzione Inter nel prossimo calciomercato estivo. Con l’eliminazione dall’Europa League per mano del Wolfsburg, la squadra di Mancini ha fallito tutti gli obiettivi stagionali e da qui a fine campionato può solo sperare di conquistare al massimo un posto nell’ormai ex Coppa Uefa. Un bottino sostanzialmente magro e che andrà a gravare ulteriormente sulle casse societarie, da tempo alle prese con una grave crisi e nel mirino del Fair Play Finanziario dell’Uefa. La dirigenza nerazzurra aveva già messo in conto di fare qualche cessione dolorosa per poter acquistare giocatori forti, ma a quanto pare ci sarà una vera e propria epurazione.

Roberto Mancini, nonostante risultati ancor più deludenti di quelli di Walter Mazzarri, avrà una seconda chance: il tecnico di Jesi è convinto che nonostante il disastro attuale, l’anno prossimo l’Inter lotterà per lo scudetto. A tal scopo, darà il via, con il dt Piero Ausilio, all’ennesima rivoluzione della storia nerazzurra recente. Sono in tutto 20 i calciatore che potrebbero lasciare la Pinetina, alcuni dei quali con le valigie in mano da tempo: Jonathan e Campagnaro, in scadenza di contratto, si troveranno da soli una nuova squadra; Bonazzoli è già stato ceduto alla Sampdoria; Podolski tornerà all’Arsenal per scadenza prestito; Vidic e Kuzmanovic, invece, andranno con ogni probabilità all’estero.

E non finisce qui: perché se si eccettuano gli acquisti di gennaio Santon, Brozovic e Shaqiri, solo pochi tesserati possono essere sicuri della riconferma, ossia Medel e Guarin, oltre a Palacio, D’Ambrosio e Dodò. Icardi e Handanovic rischiano la cessione in nome del bilancio, mentre l’ormai ex stellina Kovacic, così come Hernanes, Nagatomo e Juan Jesus (piace alla Sampdoria), non rientrano nel progetto di Mancini. In bilico anche Carrizo, Obi, Andreolli e Felipe, che quasi certamente non otterrà un altro anno di contratto dopo essere stato tesserato gratis per mera emergenza. Con il foglio di via anche Berni, Puscas e Donkor, ma occhio anche a capitan Ranocchia, che non ha ancora rinnovato ed è sempre più nel mirino delle contestazioni nerazzurre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2015


Roma: Sabatini via a giugno, si parla di Branca

Calciomercato Juventus: idea Bertolacci